Sintomi preoccupanti? Rischio hiv?

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
help80
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 luglio 2013, 16:22

Sintomi preoccupanti? Rischio hiv?

Messaggio da help80 »

Buonasera a tutti, vi scrivo perchè ho bisogno di un vostro parere perchè è un periodo che sono poco lucido sulla materia.

20 giorni fa ho avuto un rapporto con una prostituta, orale attivo protetto, vaginale attivo protetto.
Finito il rapporto, durato per la verità pochi minuti, ho sflilato il preservativo con un fazzoletto, non controllando attentamente il suo stato. I miei ricordi sono un pò annebiati, mi era sembrato intero, senza evidenti lacerazioni, ma ripeto, non ho controllato attentamente. Poi con un altro fazzoletto mi sono ripulito il pene.

Tornato a casa i sensi di colpa e l'ansia hanno iniziato a farsi strada.
Ora, a 20 giorni dall'accaduto soffro di mal di gola, diarrea, stanchezza e sudore notturno. Mi sveglio in preda all'ansia e non riesco a essere lucido nonostante razionalmente penso che il mio è stato un rapporto a basso rischio.

Questi sintomi sono significativi? vogliono dire qualcosa o secondo voi sono il solito frutto della mente?
Mi consigliate il test per questo episodio?

grazie!
help80
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 luglio 2013, 16:22

Re: Sintomi preoccupanti? Rischio hiv?

Messaggio da help80 »

sono piuttosto preoccupato..vi prego..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Sintomi preoccupanti? Rischio hiv?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non si tratta di episodio a basso rischio, si tratta di episodio a rischio zero in quanto correttamente protetto. Non ha alcun senso eseguire il test. I sintomi sono veorismilmente su base psicosomatica per l'intensa agitazione che ti stai creando
Bloccato