Contatto indiretto? HELP!!!

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Clau88
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 giugno 2013, 23:35

Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da Clau88 »

Buonasera, scusate l'intervento ma ho un dubbio atroce che mi perseguita, dato che mi frequento con un ragazzo s+...
Nei giorni scorsi abbiamo avuto un rapporto sessuale (protetto ovviamente) ma mentre facevamo sesso anale, lui si è sfilato, si è tolto il preservativo e la riusato col dito per rinfilarmelo nell'ano.. ora so che sembrerò paranoica, però se lui avesse usato il preservativo all' incontrario e ci fosse stato del liquido pre eiaculatorio sul preservativo io avrei rischiato?? scusatemi ma ancora non ho capito se questo è un contatto indiretto (quindi non a rischio come ritengono quelli del numero verde per hiv) o diretto (come purtroppo sostiene una mia amica dottoressa)....
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Anche se ci fosse stato sperma, si tratta di contatto indiretto pertanto non a rischio. Stai tranquilla.
Clau88
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 giugno 2013, 23:35

Re: Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da Clau88 »

tutto ciò è avvenuto nel arco di meno di 5secondi che quindi sono sufficienti per annullare i pericolo?grazie ancora dottore
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Nessun rischio
Clau88
Messaggi: 6
Iscritto il: 30 giugno 2013, 23:35

Re: Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da Clau88 »

Mi scusi un ultima domanda poi non la disturbo più, questo varrebbe anche in caso ci fosse stato del sangue?? GRazie ancora
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Contatto indiretto? HELP!!!

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non devi ragionare in termini ipotetici, le cose o ci sono o non ci sono. Se avesse avuto un sanguinamento tale da poterti mettere a rischio sarebbe stato un sanguinamento impossibile da non notare
Bloccato