Come fare in questa situazione?

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

Ho conosciuto una ragazza in vacanza 1 anno fa russa. È da un anno che ci sentiamo,lei è molto presa da me. Dice che lei la ogni anno fa visite mediche e ginecologiche compreso test HIV , faceva sesso protetto solo con il suo ex.
Ora ci incontreremo e mi piacerebbe fare sesso orale a lei però ho paura di ossessioni dopo...
Come posso fare ? Rinuncio ?
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Beh non si tratta proprio di un parere medico. Se credi che ti possa far vivere un disagio, forse allora non è la cosa giusta da fare. Il rischio di contrarre HIV con cunnilingus è praticamente nullo, ma considerando la plausibilità biologica, viene comunque consigliato il test in questo tipo di rapporto se effettuato con persona sierosconosciuta
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

dottor_Baldasso ha scritto:
> Beh non si tratta proprio di un parere medico. Se credi che ti possa far
> vivere un disagio, forse allora non è la cosa giusta da fare. Il rischio di
> contrarre HIV con cunnilingus è praticamente nullo, ma considerando la
> plausibilità biologica, viene comunque consigliato il test in questo tipo
> di rapporto se effettuato con persona sierosconosciuta

Quindi mi conviene non praticare sesso orale a lei e fare sesso solo con il preservativo giusto?
E se lei lo fa a me?
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da nondormo »

Se lei lo fa te non rischi di prendere l'HiV.
Nei rapporti orali il rischio, comunque molto basso, è di chi pratica il rapporto non di chi lo riceve.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Se si tratta di rapporti occasionali, l'utilizzo del preservativo è consigliato anche in caso di sesso orale passivo. Non per il rischio di HIV, poiché senza sanguinamento è considerato un rapporto sicuro, ma per altre patologie che anche se raramente ma possono essere trasmesse per tale via.
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

Ok pero' stare una settimana con questa ragazza e non potere fare sesso orale a lei mi dispiace un po'....possibile che non ci sia una soluzione? Non so se resisterei....
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Mi pare di aver capito che allora dovresti essere te la parte attiva. Il cunnilingus è considerato pratica con plausibilità biologica per trasmissione di HIV, ma dal lato pratico il rischio è verosimilmente nullo. Queste sono le verità che abbiamo in mano al momento, cosa fare di queste informazioni è tua responsabilità. Non posso essere io a dirti cosa devi fare, sei adulto pertanto in grado di decidere in base alle informazioni che ti fornisco
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

Se fosse lei a fare sesso orale a me io non rischio giusto ?
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da antares85 »

Se lei lo fa a te non rischi a meno che non te lo faccia con la bocca grondante di sangue....cosa che non credo.se lo fai tu vi e un rischio basso a meno che non usi i preservativi femminili di cui ora mi sfugge il nome allora li vai sicuro
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

A parte i preservativi femminili non ci sono altri metodi? dove si comprano?
nondormo
Messaggi: 1053
Iscritto il: 26 maggio 2010, 10:47

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da nondormo »

C'è sempre la possibilità del fintalecca.. non so se hai visto il ***_ "libera uscita".

http://www.youtube.com/watch?v=dn9_uzg3yh0
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

E con una che ha le mestruazioni? Rischio anche con il preservativo ?
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

nessuno?
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

Ho un'altra domanda. Fare sesso con il preservativo nei giorni in cui la ragazza ha le mestruazioni e' piu' rischioso per trasmissione HIV? e farlo sotto alla doccia nel caso del sangue mi tocchi sulla pelle del mio corpo?
joesatriani
Messaggi: 17
Iscritto il: 1 agosto 2012, 21:30

Re: Come fare in questa situazione?

Messaggio da joesatriani »

Mi dite per favore come fare un dental dam? ragazzi per favore!!
Bloccato