Masturbazione e HIV

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Masturbazione e HIV

Messaggio da rob76 »

Buongiorno a tutti, vi espongo la mia domanda: pochi giorni fa mi è capitato di avere un rapporto di sola masturbazione con un ragazzo che ogni tanto frequento; nell'ipotesi che alcune gocce del suo sperma fossero finite sul mio glande ( lui era seduto sopra di me) al momento della sua eiaculazione, devo ritenere di aver corso un rischio di trasmissione del virus? Preciso che oltre alla masturbazione non c'è stato alcun altro tipo di rapporto. Grazie mille per la risposta.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Masturbazione e HIV

Messaggio da dottor_Baldasso »

In un caso simile non esiste l'ipotesi. Una cosa è successa o no perché le sensazioni a riguardo sono parecchio nette. Ne concludo pertanto che non ci sia stato alcun rischio
rob76
Messaggi: 166
Iscritto il: 7 aprile 2013, 12:02

Re: Masturbazione e HIV

Messaggio da rob76 »

Dottore, la ringrazio intanto per la risposta. Rifacco allora la domanda: durante l'eiaculazione del mio partner, alcune gocce del suo sperma sono accidentalmente cadute sul mio glande; ho corso qualche rischio effettivamente concreto? Grazie.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Masturbazione e HIV

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non essendoci stato un rapporto continuativo e diretto non c'è un concreto rischio nel tuo caso
Bloccato