vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
pauroso85
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2013, 13:34

vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Messaggio da pauroso85 »

un saluto a tutti gli utenti.....
qualche mesetto fà sono andato ccon una prostituta, per iniziare l'ho masturbata con un dito nella vagina ma a fine rapporto mi sono accorto che sul dito avevo un taglio di circa un 1cm che mi ero procurato il giorno prima vicino una scatola di plastica e dal quale era uscito un po di sangue e al momento della mastutbazione a mio dire non era sanguinante ma si vedeva solo la pella rosastra per questa cosa quando ho rischiato?
poi sempre nello stesso rapporto con il preservativo indossato ho avuto un rapporto vaginale, nel quale me ne sono venuto ma non mi sono fermato, ho continuato nella penetrazione per circa un minuto dopo che ero venuto ,quando sono uscito ho notato che il pene era moscio ma il preservativo non si era sfilato ma non copriva tutto il pene per questo quanto ho rischiato?
a 30 giorni dall'accaduto per paura di contagiore la mia partner ho fatto le analisi per la ricerca, anticorpi hiv 1-2 metodo elfa, con esito negativo da come ho capito è un test di 3° generazione quanto può essere attendibile se avrei rischiato qualcosa con questo rapporto?
vorrei essere certo della mia negatività perchè con la mia ragazza ogni tanto faccio sesso non protetto, invece ora per paura usa il preservativo.
visto che la paura non passa se possibile vorrei la risp. dal dott.
ma anche chi ne sa di più di me può risp.
ringrazio tutti anticipatamente per le risp.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Messaggio da dottor_Baldasso »

La ferita procurata il giorno prima era sicuramente cicatrizzata per cui non una porta di ingresso per HIV. Il rapporto invece è stato protetto per cui non vi è rischio. La parte non coperta da preservativo che si è leggermente sfilato è cute per cui non suscettibile di infezione. Però continuare il rapporto dopo l'eiaculazione è sconsigliabile perchè può portare a rottura del preservativo o a sfilamento completo. Nel tuo caso queste due evenienze non sono accadute. Quindi non hai corso alcun rischio in questo episodio. Il test era inutile.
pauroso85
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2013, 13:34

Re: vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Messaggio da pauroso85 »

dottore la ringrazio per la risposta che mi ha confortato molto, e per il consiglio che da ora in poi terro sempre in considerazione, e vorrei congratularmi con voi per l'impegno che mettete nel dare le risp. grazie ancora e buon lavoro.
pauroso85
Messaggi: 5
Iscritto il: 25 marzo 2013, 13:34

Re: vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Messaggio da pauroso85 »

caro dottore,
con questo rapporto ho rischiato qualche altra malattia sessualmente trasmettibile?
grazie e mi scusi per tutte queste domande.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: vorrei sapere se ho corso qualche rischio

Messaggio da dottor_Baldasso »

Possibile solo la trasmissione di Herpes, HPV o sifilide se la cute non coperta da condom fosse venuta a contatto con lesioni cutanee del partner riconducibili alle tre patologie suddette. Le manifestazioni cutanee di queste 3 condizioni sono però visibili ed evidenti.
Bloccato