contagio hcv

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
cross
Messaggi: 10
Iscritto il: 14 febbraio 2013, 11:07

contagio hcv

Messaggio da cross »

CSalve a tutti.. Volevo solo porre un quesito... So per certo che la situazione che vi raccontero non mi ha portato a correre rischi per quanto riguarda l hiv ma i miei dubbi insorgono per quanto riguarda l hcv.
Praticamente l altro ieri mi sono tagliato il polpastrello del dito pollice con un affetta patate.taglio lungo un cm,profondo un mm massimo 2.trascorso un giorno,quindi ieri, quando ormai la ferita non sanguinava piu ma aprendola appariva di colore rossastro all interno,come normale che sia...penso.arrivo al dunque,la mattina esco di casa per andare al lavoro e trovo tra la mia auto e quella parcheggiata accanto cartoni ed una coperta rossa.. Presumibilmente di un uomo che dorme per strada,un senza tetto, il punto e questo ho spostato la coperta toccandola con la mano nella quale ho la verita.c ho pensato solo dopo...se su quella coperta rossa ci fossero state delle macchiette di sangue secche col taglio che mi sono procurato al dito il giorno priåa posso aver rischiato qualcosa?sono molto preoccupato..magari senza motivo...ma lo sono....
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: contagio hcv

Messaggio da dottor_Baldasso »

No, si tratta di una ipotesi non realistica. Non c'è stato rischio di contrarre HCV in questa maniera
Bloccato