Rapporto orale

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
key20
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 marzo 2013, 10:10

Rapporto orale

Messaggio da key20 »

Salve dottore,
allora vorrei porre il mio caso, sono un ragazzo e una sera in discoteca ho fatto rapporto orale a uno che mi è venuto probabilmente in bocca, ammetto che non ricordo bene la circostanza, io ho sputato quello che si poteva sputare ma sicuramente qualcosa comunque l'ho bevuta. Dopo qualche giorno ho avuto un gonfiore alla tonsilla sx, nessuna placca ma solo gonfiore e un ipersensibilità al lato sinistro del collo. Ho cercato di curare questa sintomatologia con il Tantum Verde forse eccedendo anche, infatti mi sono sentito leggermente più male oltre a ad avere ipersensibilità cutanea sul lato sinistro del corpo:collo, braccia e spalla. Vorrei se ci sono alti rischi di contagio o se invece mi posso tranquillizzare.
Inoltre ho letto recentemente che è in prova il test salivare, quanto è affidabile? Come dovrei comportarmi? Per inciso il tutto è avvenuto il 12 di febbraio.
Grazie anticipatamente per la risposta e cordiali saluti
key20
Messaggi: 6
Iscritto il: 7 marzo 2013, 10:10

Re: Rapporto orale

Messaggio da key20 »

per inciso in quel periodo avevo anche un persistente mal di testa e mi stavo preparando per un esame che avrei dato da li a pochi giorni. Ho una carie. Non sò se possono essere info utili queste ma le do per completezza.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rapporto orale

Messaggio da dottor_Baldasso »

Il rapporto orale attivo non protetto è potenzialmente a rischio per cui bisogna effettuare il test a 30 e 90 giorni. Si tratta comunque di rischio estremamente basso per cui affrontalo in assoluta tranquillità. Il test salivare è affidabile.
Bloccato