caso e paranoie

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
unpoipocondriaco
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 20:17

caso e paranoie

Messaggio da unpoipocondriaco »

Stranamente il fato vuole che io mi faccia tt i complessi di qst mondo. Frequento una ragazza. Dopo quattro settimane nonostante uscissimo nn voleva baciarmi, raccoglieva e buttava i mozziconi delle sigarette e usava solo bicchieri di plastica. Oggi abbiamo avuto un "approccio carnale". Anche qst particolarmente strano poichè nn voleva che le toccassi i genitali e nn voleva praticare sesso orale(ne riceverlo) dopo il rapporto ecco svelato l arcano. A delle analisi effettuate 6 anni fa un medico le disse che aveva avuto da piccola l epatite b. Il punto è: è ancora contagiosa??? (anche se sono convinto di no) ho corso qlk rischio??? qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per motivarla ad andare da un medico.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: caso e paranoie

Messaggio da dottor_Baldasso »

La maggior parte delle epatiti B non cronicizza per cui si "guarisce" senza più essere contagiosi. Nel caso di cronicizzazione esistono diverse manifestazioni cliniche. Tra queste le più contagiose sono i flair (riattivazioni) che nella maggior parte dei casi sono sintomatiche. Nelle altre situazioni croniche la contagiosità è possibile anche se non molto frequente e dipende dalla carica virale. Sarebbe opportuno che la tua amica eseguisse (se non certi dello stato virologico) una sierologia ed eventuale HBV-DNA per inquadrare in quale espressione clinica rientra. Molto probabilmente è sieroconvertita e quindi non più contagiosa
Qiang-shen-gong

Re: caso e paranoie

Messaggio da Qiang-shen-gong »

unpoipocondriaco ha scritto:
> Stranamente il fato vuole che io mi faccia tt i complessi di qst mondo.
> Frequento una ragazza. Dopo quattro settimane nonostante uscissimo nn
> voleva baciarmi, raccoglieva e buttava i mozziconi delle sigarette e usava
> solo bicchieri di plastica. Oggi abbiamo avuto un "approccio
> carnale". Anche qst particolarmente strano poichè nn voleva che le
> toccassi i genitali e nn voleva praticare sesso orale(ne riceverlo) dopo il
> rapporto ecco svelato l arcano. A delle analisi effettuate 6 anni fa un
> medico le disse che aveva avuto da piccola l epatite b. Il punto è: è
> ancora contagiosa??? (anche se sono convinto di no) ho corso qlk
> rischio??? qualcuno potrebbe consigliarmi un modo per motivarla ad andare
> da un medico.
E'tutto strano.Ma che significa strano?Cos'e'strano?Se mi viene diagnosticata l'epatite B 6 anni fa' e dopo 6 anni nn ho sintomi..beh..che vuoi che faccia?Che controlli dovrei fare?Se mi sento bene...significa che ho prodotto anticorpi,sono immunizzato e ho risolto la problematica.Piuttosto..parlami del tuo nick.Chi e'un po'ipocondriaco?che vuol dire?C'e'un esser poco ipocondriaco?E se fosse un molto che significherebbe?E soprattutto la stranezza cos'e'?La motivazione al medico poi per quale ragione?Che sei un motivatore?Sai la mia interpretazione e'molto diversa da quella che hai raccontato.Sicuro che realmente buttava le sigarette,realmente non voleva baciarti?Realmente raccoglieva i mozziconi di sigaretta?E poi perche'raccogliere mozziconi per terra?Cos'e'un operatore ecologico?Fammi capire tu sei sceso con una donna,o vuoi farmi credere che sei uscito con una donna che butta per terra in strada i mozziconi e poi li raccoglie?Che ha un rapporto carnale senza baciare?Cioe'sei consapevole di cosa stai scrivendo?E poi il senso di uscire con una donna che funziona cosi'?Cioe'tu sei uscito con una donna che butta mozziconi e poi li raccoglie?E vuoi motivarla ad andare da un medico?Se fosse cosi',dovrebbe andare da un ANALISTA.Ma quello che ho in mente io,cura la psiche.E'evidente che il tuo racconto e'sbilanciato.E ritengo che in questa allegoria di questo incontro che realmente c'e'stato,c'e'un POCO di te.Ed e'quel poco che mi preoccupa.
Bloccato