punture

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
unpoipocondriaco
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 20:17

punture

Messaggio da unpoipocondriaco »

facendo un lavoro con una persona sierosconosciuta(trasportavamo rovi). Lui si è punto ed ha perso sangue. Abbiamo messo i rovi in una busta e dopo poco più di 60 secondi mi sono punto. Nel caso in cui la spina che ha punto lui e la spina che ha punto me sia stata la stessa ci sarebbe un rschio hiv??? ps la spina prima di pungermi ha attraversato i miei pantaloni(nn so se sia importante) e io nn ho sanguinato abbondantemente(anzi nn sn sicuro di aver perso sangue) (Fatto sta che la puntura l ho sentita). ps ho trovato diverse fonti (discordanti) su tempo di vita e potere infettante dell hiv fuori dall organismo. Potrebbe chiarirmi:

1) se esiste un rischio hiv per l episodio descritto

2) dopo quanto tempo il virus perde la sua capacità di infettare.(dato che tra un po forse dovrò fare alcuni laboratori di microbiologia e stranamente in qst periodo le mie paranoie si concentrano sull hiv e SAPERE é POTERE soprattutto per uno ipocondriaco come me)
unpoipocondriaco
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 febbraio 2013, 20:17

Re: punture

Messaggio da unpoipocondriaco »

(ps la persona che si è punta ha sanguinato abbastanza. e le spine erano abbastanza grandi)
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: punture

Messaggio da dottor_Baldasso »

Anche nell'improbabile caso che sia stata la medesima spina a pungerti, vista la tempistica e la dinamica non è una esposizione a rischio
Bloccato