PAURA DOPO SESSO ANALE

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
file
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 23:16

PAURA DOPO SESSO ANALE

Messaggio da file »

Salve a tutti,
scrivo perchè meno di un anno fà ho avuto un rapporto completo con un trans.
prima del rapporto mi ha masturbato l'ano con un dito usando del lubrificante che teneva in un vasetto... dopo qualche mese ho iniziato ad avere febbre, perdita di peso ( - 10 KG) rash cutanei ecc...faccio il test hiv ma negativo fino al decimo mese dal rapporto.....mi è comparsa però una ragade all'ano che emette molto siero ma non mi fa molto male, e alterno periodi di stipsi con diarrea....a questo punto escluso al 100% l' hiv ed l'epatiti, inizio a preoccuparmi che la mia ragade possa essere correlata a qualcosa di più grave...potete aiutarmi? Grazie!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA DOPO SESSO ANALE

Messaggio da dottor_Baldasso »

La ragade può esistere di per sè senza essere per forza segnale di altra patologia. Ti consiglio di eseguire una visita proctologica per un trattamento conservativo o chirurgico a seconda della necessità
file
Messaggi: 6
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 23:16

Re: PAURA DOPO SESSO ANALE

Messaggio da file »

Grazie dottore,
la ragade l'ho già fatta vedere al mio medico di famiglia (al qual però per vergogna non ho raccontato della brutta esperienza) e mi ha prescritto una pomata rectogesic che mi ha alleviato un pò il fastidio ma fatto è che non riesco che associare la ragade a quell' episodio sopra scritto e dato che non avverto alcun dolore durante la defecazione, ma soltanto una continua sensazione di umidità ho paura che si possa trattare di qualcosaltro...potrebbbe esssere possibile? Che tipo di indagini devo fare per togliere ogni dubbio? Grazie!
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: PAURA DOPO SESSO ANALE

Messaggio da dottor_Baldasso »

Quella che descrivi può tranquillamente essere la sintomatologia di una ragade senza necessità di ulteriori approfondimenti. Trattala continuativamente con terapia conservativa e se dovesse procurarti problemi in futuro è possibile un'opzione chirurgica. Tieni conto che la ragade è una patologia comune dell'orifizio anale e che rapporti anali possono peggiorarla o favorirne l'insorgenza ma non ne sono l'esclusiva causa.
Qiang-shen-gong

Re: PAURA DOPO SESSO ANALE

Messaggio da Qiang-shen-gong »

file ha scritto:
> Salve a tutti,
> scrivo perchè meno di un anno fà ho avuto un rapporto completo con un
> trans.
> prima del rapporto mi ha masturbato l'ano con un dito usando del
> lubrificante che teneva in un vasetto... dopo qualche mese ho iniziato ad
> avere febbre, perdita di peso ( - 10 KG) rash cutanei ecc...faccio il test
> hiv ma negativo fino al decimo mese dal rapporto.....mi è comparsa però
> una ragade all'ano che emette molto siero ma non mi fa molto male, e
> alterno periodi di stipsi con diarrea....a questo punto escluso al 100% l'
> hiv ed l'epatiti, inizio a preoccuparmi che la mia ragade possa essere
> correlata a qualcosa di più grave...potete aiutarmi? Grazie!
Se emette pus,beh..va'verificato attentamente il quadro.Riferisci un innalzamento delle temperatura e questi elementi portano non tanto al discorso hiv che e'superato dal discorso test o dall'utilizzo del condom,ma al discorso fistola.Personalmente verificherei se hai in corso un'infezione,piu'che usar pomate.Un antibiotico locale risulterebbe relativo ne'e'risolutiva una pomata alla glicerina.Le ragadi sono un evento possiile e facilmente superabile con l'intervento chirurgico,ma possono fistolizzare nel qual caso potresti incorrere in qualche rischio(modesto)di infezione sistemica.L'hiv non c'entra,piuttosto ricontatterei il medico di base per una piu'attenta analisi del problema.Se hai perdite di pus,c'e'necessita'di una visita specialistica.La ragade va'solo inquadrata correttamente per il discorso fistola.Per il resto,beh..e'possibile trattarla chirurgicamente senza problemi,ma ricorda che se c'e'un'infezione in atto,prima la tratti e meglio e'.Per infezione non intendo ne'hiv,ne'epatite,sia chiaro.Qualora dovesse perdurare o dovessi riscontrar,cosa questa si importante, perdite di pus bianco..e'opportuna una visita specialistica.Astieniti da rapporti anali e da traumi nella mucosa.E ribadisco il discorso pus..se e'presente devi ricontattare il medico;stesso discorso se presenti febbriciattola o dolore pulsante.
Bloccato