8 giorni dal rapporto..

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Salve a tutti..Anche io mi trovo qui a scrivere per la paura del contagio.
Domenica 26 febbraio sono stato con una trans..Durante l'incontro, ci siamo scambiati sesso orale non protetto senza eiaculazione, ma a parte questo, sempre durante i "preliminari" in un momento di eccitazione il trans ha sfregato e poi infilato il suo pene per un paio di cm ma per soli 5 secondi nel mio ano sempre senza protezione.
Tutto il resto poi è stato fatto protetto.
Uscito e salito in macchina, a mente più fredda, mi sono reso conto della cosa. "Grazie" alla tecnologia mi sono messo alla ricerca dei possibili sintomi e ho letto anche della forte sudditanza psicologica che può provocare gli stessi.
Fatto sta che a distanza di una settimana mi è venuta la febbre a 38..dopo un giorno è passata a 37 e poi è svanita.
Non ho altri sintomi, piccolo mal di testa a parte. E' anche vero che in questo periodo in molti si ammalano..Ma è anche vero che a quanto ho letto potrebbero non manifestarsi sintomi...
Ho chiamato il trans per spiegare la situazione dicendogli che avevo qualche dubbio e un pò paura della cosa..Mi ha rassicurato dicendomi che è sana, ma sapevo già che era una perdita di tempo.
Nel caso in cui il trans fosse sicuramente hiv+, con i contatti avuti quante possibilità ci sono che possa essere stato contagiato?

Prego i moralisti di non venir qui a fare prediche sul perchè o sul percome.

Grazie a tutti..
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Avoltesisbaglia, i rapporti orali attivi ed anali ricettivi non protetti dal condom sono a rischio per HIV. A fare diagnosi di infezione da HIV non sono i sintomi ma il test HIV. Nel suo caso sussiste, quindi, indicazione ad effettuare test HIV a 30 giorni dal comportamento a rischio e a ripeterlo, se negativo, a 90 giorni per considerare DEFINITIVO il risultato. Detto questo i sintomi che riferisce non sono in alcun modo riconducibili ad una presunta infezione da HIV. Cari saluti.
AVolteSiSbaglia
Messaggi: 25
Iscritto il: 5 marzo 2012, 18:44

Re: 8 giorni dal rapporto..

Messaggio da AVolteSiSbaglia »

Grazie Dottoressa.
Bloccato