Tanta ansia sul rischio di contagio

Il progetto SAFESEX (http://www.safesexedu.com) aiuta i giovani europei a sviluppare un atteggiamento positivo e responsabile nei confronti della propria sessualità e a ridurre le infezioni sessualmente trasmesse e le gravidanze indesiderate.
Il Progetto è promosso e coordinato dal Danish Centre for Sexual Health Promotion, e cofinanziato dall’Agenzia Europea per la tutela della salute e dei consumatori. Per l’Italia partecipano ANLAIDS Sez. Lombardia e ASEV Agenzia Sviluppo Empolese Valdelsa.
Il progetto, che durerà fino a Maggio 2012, prevede:
- Un guida indirizzata ai giovani accessibile tramite il sito di progetto e dal cellulare contenente informazioni su affettività, sessualità, contraccezione, prevenzione delle malattie a trasmissione sessuale.
- Un sito web dove i giovani possano discutere questi temi tra di loro e con gli esperti che collaborano al progetto
- Una serie di incontri sull’educazione sessuale nelle scuole medie superiori rivolti a studenti e insegnanti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Bloccato
Manyman
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 febbraio 2012, 18:14

Tanta ansia sul rischio di contagio

Messaggio da Manyman »

A metà gennaio ho avuto un rapporto sessuale non protetto con un uomo che è stato con molte donne,durante la penetrazione non c'è stata eiaculazione,in seguito ho praticato il sesso orale,io avevo l'herpes labiale che stava passando,dopo c'è stata l'eiaculazione in bocca e io ho sputato e sono andata in bagno a sciaquarmi la bocca...
Poi nei giorni successivi mi sono fatta prendere dall'ansia,e ad informarmi sui sintomi,da quel giorno a oggi,mi è venuta poca febbre per qualche ora,e gengive gonfie (mi succede spesso sin da piccola)....ora vorrei sapere secondo voi quanto rischio c'è :( !
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: Tanta ansia sul rischio di contagio

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Cara Manyman, i rapporti insertivi vaginali ed orali attivi NON protetti dall'utilizzo del profilattico con persona di cui non si conosce sierostato per HIV sono a rischio. Sussiste per lei indicazione ad effettuare test HIV a 30 giorni dal comportamento a rischio e a ripeterlo, se negativo, a 90 giorni per considerare DEFINITIVO il risultato. Cari saluti!
Bloccato