Risultati test

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Ipocondriaca 90
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2020, 3:00

Risultati test

Messaggio da Ipocondriaca 90 »

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, ma vorrei una risposta certa, da un medico o da chi ne è a conoscenza.

Ho fatto una visita ginecologica e, per fugare ogni minimo dubbio, la dottoressa mi ha fatto fare anche delle analisi del sangue per le varie MST. Questo perché il mio ex, nonché unico ragazzo, con cui ho praticato solo petting (no sesso orale attivo), mi aveva rivelato di avere avuto rapporti con prostitute, anche dopo che gli avevo fatto fare le analisi, rivelandomelo dopo 2 mesi. In più, ho un piccolo taglietto sulla vulva, rivelatosi una reazione a detersivi, biancheria...
Detto questo, gli esami (tutti negativi) effettuati in un laboratorio privato sono questi:

- HIV: Ag P24 e Ab anti-HIV1/HIV2 (ECLIA) -> è di quarta generazione?
- Anticorpi anti-HCV (ECLIA)
- Anticorpi totali anti Treponema Pallidum (ECLIA)/ VDRL (RPR Carbone)
- Anticorpi anti-Herpes 2 IgG (ELISA)
- Anticorpi anti-Herpes 1-2 IgM (ELISA)

Qual è il periodo "finestra" per ciascuno di questi esami? Penso li ripeterò, soprattutto per l'Epatite C e perché è l'unico modo per mettermi alle spalle questa vicenda.
Ipocondriaca 90
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2020, 3:00

Re: Risultati test

Messaggio da Ipocondriaca 90 »

Ho dimenticato di dire che non ci sono esami per l'Epatite B perché sono vaccinata e ho controllato da poco i titoli anticorpali.

Grazie in anticipo.
Tex83
Messaggi: 12618
Iscritto il: 11 gennaio 2010, 17:42
Località: Piacenza

Re: Risultati test

Messaggio da Tex83 »

Da quanto descrive non ha corso alcun rischio per HIV, HCV.
Il test HIV è di quarta generazione. Il test HCV è definitivo a 180 giorni ma NON deve ripeterlo.
Il test sifilide è definitivo a 50 giorni e il petting come descritto è una pratica a basso rischio.
Il test per l'herpes non è giustificato in assenza di sintomi evidenti e anch'esso non va ripetuto.
Questa sezione non è moderata da medici e comunque il medico risponde solamente circa HIV.
Sostieni Anlaids con il tuo 5X1000
Inserisci il codice fiscale 07175880587 nella tua dichiarazione dei redditi
Ipocondriaca 90
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 gennaio 2020, 3:00

Re: Risultati test

Messaggio da Ipocondriaca 90 »

Grazie per la risposta. I dubbi che mi hanno portato a fare questi esami sono legati al fatto che io ho (e, forse, avevo, sebbene non avessi fastidi al momento) una ferita su una zona della vulva, da cui la ginecologa ha notato esce del sangue, sebbene poco, e solo passandoci il tampone. La cute su quella zona è arrossata e non proprio "integra". A questo si aggiunge che c'è stato un momento del petting durante il quale pensavo che lui stesse sfiorando le sue parti intime con le mie, sempre all'esterno, ma in quello stesso momento, chiedendogli cosa stesse facendo, mi ha risposto che erano le sue mani. In sostanza, temo che ci possa essere stato un contatto, sebbene breve e non intenso, tra quella zona irritata della mia vulva con il suo glande o con il suo liquido preseminale. Non ho corso alcun rischio neanche descrivendo in maniera più puntuale l'episodio?

C'è da dire che, ponendo mi avesse mentito e si fosse trattato del suo pene (ma anche no), se fossi stata irritata credo mi avrebbe dato fastidio. Infatti, io sono andata dalla ginecologa perché avvertivo bruciore intenso, che andava e veniva (per fortuna, non ho niente di che).
Oltretutto, dato che al momento dei test erano passati circa 70 giorni, l'unico dubbio resta sull'HCV.
Rispondi