dubbio e paura

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
utentespaventato
Messaggi: 3
Iscritto il: 20 giugno 2017, 20:41

dubbio e paura

Messaggio da utentespaventato »

Salve ragazzi/e,

vi scrivo perchè sono realmente spaventato e non so davvero cosa fare.
Ho avuto 2 rapporti che definirei a rischio. Entrambe le volte ho praticato del sesso vaginale senza preservativo ma per una durata molto breve, inferiore a 2 minuti, con due ragazze differenti che conoscevo ma non troppo. La prima volta abbiamo iniziato senza condom e dopo qualche minuti l'ho indossato mentre la seconda abbiamo iniziato con ma finito senza (anche questa volta comunque per breve durata). Preciso inoltre che il rapporto si è comunque concluso fuori.
Ho letto molto riguardo le MST in generale e sull'HIV in particolare.
Dopo qualche periodo dall'ultimo rapporto (attualmente sono passati 20 giorni dal secondo e circa 50 dal primo) ho iniziato ad avere strani sintomi. Prima di tutto la tosse che è iniziata come secca e diventata poi umida. Ho ancora qualche reminiscenza ma molto minore (ho preso un antibiotico per 5 giorni). Inoltre ho avuto e continuo ad aver prurito su tutto il corpo, un prurito strano, come se i peli rimanessero impigliati nei vestiti e si staccassero.
Non penso di aver mai avuto febbre e solo una volta ho avuto un po di sudorazione notturna ma personalmente la attribuisco al piumone che continuo ad usare.
Inoltre ho sentito e sento tutt'ora dolore alle articolazioni, specialmente ai gomiti.
Infine ho iniziato a sentire un dolore ai testicoli, entrambi ma principalmente il destro. Sono andato dal medico il quale mi ha detto di non preoccuparmi per la tosse e che invece il problema ai testicoli è probabilmente un epididimite (soltanto tramite analisi obiettiva al tatto) e mi ha somministrato un antibiotico per 1 settimana. Questo mi ha particolarmente turbato in quanto ho letto che diverse MST possono portare tale malattia.
Vi chiedo quindi un parere a riguardo. Quanto questi sintomi possono essere legati all'HIV o, forse piu probabilmente, ad altre MST come la gonorrea? Ed in tal caso qualcuno sa dirmi qualcosa di piu riguardo queste altre MST?
Ringrazio chiunque risponderà...
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: dubbio e paura

Messaggio da antares85 »

ciao,i rapporti vaginali inseritivi non protetti anche se brevi sono a rischio e va fatto il test,non ti fissare sui sintomi in quanto l unico modo per scoprire l infezione e il test non i sintomi
Rispondi