Abrasione con lametta

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
Rosso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 marzo 2015, 17:38

Abrasione con lametta

Messaggio da Rosso »

Buona sera, sono un parucchiere ed ho un dubbio che mi assale da alcuni giorni. La settimana scorsa durante il lavoro , tagliando la barba a un cliente , mi sono procurato con la lama una leggera abrasione non sanguinante al dito indice , volevo sapere se vi sono possibilità di contagio per quanto riguarda hiv e epatite . Che io mi ricordi non avevo procurato ferite sanguinanti al cliente( sinceramente lo stato d ansia in questo momento non mi rende particolarmente sicuro di non averle procurate ) .Ringrazio anticipatamente i vari moderatori e medici . Buona serata
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Abrasione con lametta

Messaggio da PERPLESSO »

Nessun rischio hiv e senza sangue nessun rischio per nessuna epatite.
Rosso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 marzo 2015, 17:38

Re: Abrasione con lametta

Messaggio da Rosso »

Grazie perplesso , ma questo vale anche nell eventualità che la lametta fosse a venuta a contatto con il sangue del cliente,e successivamente mi abbia procurato un abrasione non sanguinante??
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: Abrasione con lametta

Messaggio da PERPLESSO »

Se non viene a contatto con il tuo sangue non vi è alcun rischio .
Rosso
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 marzo 2015, 17:38

Re: Abrasione con lametta

Messaggio da Rosso »

Ok,grazie ancora e scusami per la mia insistenza,ma "l incidente"mi aveva messo parecchia ansia. Buona serata
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: Abrasione con lametta

Messaggio da torinese33 »

Usi lamette usa e getta, ogni volta per ogni paziente?
Che direttive avete come barbieri?

In merito al tuo quesito
se anche la lametta fosse stata contagiata, per contagiarti devi tagliarti con attrezzo infetto

sereno direi quindi
Rispondi