CONSIGLI

Per chi volesse porre quesiti di tipo sociale o desideri scambiare idee ed opinioni con altri utenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, Tex83, ANLAIDS

Regole del forum
QUESTA SEZIONE NON E' AMMINISTRATA DA MEDICI. PER INFORMAZIONI RELATIVAMENTE ALLA TRASMISSIONE E AL TEST, RIFERIRSI ALLE SEZIONI HIV E TEST
Rispondi
biscuit90
Messaggi: 84
Iscritto il: 20 febbraio 2012, 17:32

CONSIGLI

Messaggio da biscuit90 »

Premetto che non sono un "addetto ai lavori", però una persona che da poco sa di vivere con una persona sieropositiva mi ha fatto la seguente domanda: se per caso si mettono degli indumenti sporchi di sangue, tipo slip, insieme ad indumenti di un altra persona e si lavano in lavatrice in acqua fredda c'è qualche problema? Credo di no, perchè il virus viene eliminato. Allo stesso modo credo che non ci siano problemi se eventualmente degli slip un pò sporchi di sangue restassero per un pò di tempo nel cesto della biancheria sporca, perchè dopo circa 30 minuti il virus muore. E' tutto giusto?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: CONSIGLI

Messaggio da PERPLESSO »

il virus hiv perde la sua capacità infettiva nell'arco di 5-10 secondi perciò nessun problema.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: CONSIGLI

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Biscuit90, le confermo NESSUN rischio per HIV in riferimento al comportamento da lei descritto. Cari saluti!
Rispondi