GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
bep77
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 settembre 2011, 1:12

GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da bep77 »

Buongiorno, sono una persona HIV positivo mai stata in terapia antiretrovirale e grazie a Dio senza precedenti di malattie opportunistiche.

Ho letto con molto interesse sugli studi condotti dal prof. Yamamoto sul GcMaf e successivamente dal prof.Ruggiero.

Mi pare che il preparato di Ruggiero (MAF 314) non sara' disponibile a breve e se lo sara' si trattera' di prezzi per me proibitivi, mentre una cura di GcMaf chimico e' disponibile (a 670 euro circa 10 iniezioni: l'acquisto avverrebbe sul sito www.gcmaf.eu).

Mi sembra di aver capito che il GcMaf non presenti particolari effetti collaterali (correggetemi vi prego se sbaglio) o determini resistenza nel virus HIV su cui non agisce direttamente.

Quindi un tentativo di alzare le difese (adesso i CD4 sono a 326 circa) non guasterebbe e se funzionasse allontanerebbe nel tempo il momento di entrare in ARV.

Ho anche capito che l'efficacia del trattamento dipende dal proprio polimorfismo del gene VDR (Vitamin D Receptor).
Le persone su cui la cura agisce piu' efficacemente determinando una sensibile l'attivazione dei macrofagi del sistema immunitario siano i tipi BB-FF e Bb-FF.

E' mia intenzione provare questa cura (non posso pagare piu' di 670 euro e farei solo dieci iniezioni) pero' prima di iniziarla dovrei determinare il polimorfismo del gene VDR.

Abito a nord di Milano: dove a Milano o a nord di Milano (20,30 Km) potrei trovare un laboratorio che effettui tale test ? Piu' o meno quanto costerebbe ?

Spero qualcuno di voi abbia la gentilezza di aiutarmi e consigliarmi.

Bep77
maicol76
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 marzo 2010, 8:20

Re: GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da maicol76 »

Vatti a fare una vacanza,te e la tua malattia immaginaria
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da PERPLESSO »

maicol76 ha scritto:
> Vatti a fare una vacanza,te e la tua malattia immaginaria
SENZA PAROLE!! DAVVERO NON HAI BISOGNO DI COMMENTI!!PENSA A CIO CHE DICI!!
maicol76
Messaggi: 88
Iscritto il: 13 marzo 2010, 8:20

Re: GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da maicol76 »

Senti perplesso se ti chiami cosi' si vede che non hai le idee tanto chiare neanche tu,io invece si e ti dico che per me non esiste ne l'hiv ne l'aids,tanto e' vero che a bologna hanno dato la laurea in medicina con 110 e lode a uno che negava sia l'hiv che l'aids,sono ubriachi o trapela la verita'?
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da PERPLESSO »

AllorA VISTO CHE SEI COSI SICURO GIRA UN VIDEO LA QUALE FAI UNO SCAMBIO EMATICO CON UN HIV+ ,VEDRAI CHE POI TI PASSA SUBITO LA VOGLIA..
Timori
Messaggi: 184
Iscritto il: 10 settembre 2011, 18:54

Re: GCMAF e VDR gene polimorphism: richiesta info

Messaggio da Timori »

maicol76 parli di lauree e 110 e lodi come se fossero la prova di qualcosa. Io sono laureato la tesi di laurea è uno studio approfondito di qualcosa , non una scoperta. Se questo scopriva che l'hiv non esiste gli davano il nobel non la laurea. Poi il voto lo determina la media non la tesi di . Un 110 e lode prima di discutere sa già che lo prenderà, fidati di uno che ha preso 110 e lode in ingegneria.
Detto ciò sei libero di credere ciò che vuoi, ma è scorretto e fuori luogo rispondere cosi ad una persona affetta da HIV.
Il tuo atteggiamento è stato vergognoso. Spero te ne renderai conto prima o poi.
Infine dico che mi dispiace che nessuno può dare informazioni al nostro amico sperò avrà risolto.
Bloccato