Che culo?...

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Che culo?...

Messaggio da blu88 »

Mi scuso per il titolo, ma mi e' venuto spontaneo appeno ho letto l'articolo apparso su Medicalnews

Praticamente, se non succede il patatrac in futuro, i pazienti in AIDS con linfoma che subiranno la terapia con le stem cell, in una botta sola sconfiggono hiv e cancro ?

linfohttp://www.medicalnewstoday.com/articles/126505.phpma?


Che fine ha fatto il paziente tedesco che ha subito un trapianto di cellule e che sembra abbia eliminato del tutto il virus hiv?...
Non osano far sapere più niente, oppure è ( spero di no ) è morto?...
valeruz
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 maggio 2008, 13:31

Messaggio da valeruz »

[i]""Che fine ha fatto il paziente tedesco che ha subito un trapianto di cellule e che sembra abbia eliminato del tutto il virus hiv?...
Non osano far sapere più niente, oppure è ( spero di no ) è morto?..."""[/i]

ma piacerebbe saperlo anche a me che fine ha fatto, non si trovano più notizie in merito da nessuna parte..... spero ne riparleranno tra qualche mese al prossimo croi 2009 visto che la storia era stata presentata lì...
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Il paziente del dott Hutter, e' "semplicemente" guarito.
Adesso i soloni esperti diranno che non è vero, che il virus potrà ritornare successivamente ecc ecc. E tutto questo senza riuscire a trovare una minima traccia di virus dopo 2 anni. E CHE FINE HANNO FATTO I RESERVOIRS PRATICAMENTE ETERNI?.. chi sa dare la risposta?..
Quello che mi fa incazzare come una bestia è che sapevano già da 20 anni che l' hiv può essere eradicato, in quanto qualcosa di simile era già capitato...( sfortunatamente quel paziente è morto per altri motivi ma ....COMPLETAMENTE LIBERO DALL' HIV e nessuno ha mai fatto trapelare niente in rete....o su altri mezzi accessibili a noi mortali )
Forse i big boss della big pharma sanno qualcosa....tanto in USA è pur sempre la malattia che colpisce NEGRI e GAY e qualche sfigato scopatore etero. Andate a guardare quali politici siedono ai comandi delle BIG PHARMA, non hanno avuto scrupoli ad inventarsi prove false per attaccare l'IRAQ e per non dire delle torri gemelli, figuriamoci cosa possono aver fatto con l'HIV...
Ragazzi mi dispiace ma non c'è l'hanno mai raccontata giusta... ed il patetico tentativo di cambiare le linee guida portando il valore a 500 cd4 come soglia di inizio MI SEMBRA CHIARO CHE SIA SOLO BUSINESS.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

non rispondo all episodio del paziente tedesco perchè evidentemente è un falso altrimenti avrebbero fatto molto piu' clamore e sarebbe stato pubblicato su riviste scientifiche a livello mondiale ( oppure crede che tutte le riviste del mondo sono controllate dalle case farmaceutiche ?).

Rispondo pero' ad una cosa falsa ma nello stesso tempo grave che potrebbe influenzare negativamente le persone che leggono ; il fatto di iniziare la terapia in maniera precoce, come tra l 'altro sostiene la maggiorparte della scuola italiana da tanti anni, molto prima degli americani, è dovuta al fatto che è EVIDENTE ossia è stato dimostrato una maggiore sopravvivvenza dei malati di HIV oltre ad una migliore qualità di vita e meno malattie collegate all'infezione.

Queste sono i fatti ; tutto il resto solo parole pronunciate in libertà, a cui uno puo' anche credere sinceramente ma non legate a nessun dato scientifico.


saluti cordiali
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Possiamo chiedere a mister Rumsfeld qualcosa sulle false prove ? Tipo le armi di distruzione di massa che dovevano essere trovate in IRAQ, per le quali è stata scatenata una guerra che ha fatto centinaia di migliaia di vittime? Forse lei non lo sa.. ma RUMSFELD SIEDE AI COMANDI DELLA GILEAD... la casa farmaceutica che fa più business con gli antivirali, oltre che essere stato l'architetto di tutta l'operazione CRIMINALE IN IRAQ fino ai minimi dettagli, compresa la recita del generale Powell all'onu con in mano la FIALETTA COME PROVA.. TUTTO FALSO. Per non parlare del recentissimo "casino" del farmaco VIOOX della Merck. (50.000 morti solo negli USA )
Ma per piacere... non voglio litigare con lei sulle case farmaceutiche PRIVATE le uniche che fanno qualcosa a pagamento per la salute. Non serve ricordare che in Italia la tassazione è estremamente pesante e che i cittadini, tartassati da imposte di tutti i tipi, hanno il diritto di pretendere qualcosa da questi baroni ciucciastipendi.
Che comincino a sfornare qualcosa i strapagati baroni delle università Italiane, non è possibile che l'ITALIA sia la cenerentola nella ricerca medica, sempre a traino delle case farmaceutiche USA.
Mi viene sempre in mente quell'americano di qualche tempo fa, che con la TBC, è scappato letteralmente da ROMA e ha dichiarato ai media in USA che lo ha fatto perchè aveva paura di morire per l'incapacità della nostra sanità. Certo, è stato cretino, ma rende l'idea di cosa pensano di NOI gli altri.
Spero che OBAMA ( ma ho dei dubbi giganti.. lo fanno fuori prima se non sta agli ordini ) possa far chiarezza su moltissime cose.
PS.. le riviste scientifiche, quasi tutte AMERICANE ( mi dica lei dott. IL NOME DI UNA RIVISTA ITALIANA ..?) non sono altro che dei giornali finanziati sempre dai soliti. Prima di pubblicare qualsiasi cosa, Il RUMSFELD DI TURNO.. decide.
Ma cosa crede che il mondo sia come glelo viene spiegato ?
Le riviste scientifiche a pagamento ( e lo sottolineo grande come una casa ) pubblicano anche ricerche FALSE in tutto. Vedi il caso delle staminali coreane. Ad ogni modo, la nostra cara Ensoli ha pubblicato ricerche su alcune riviste "quotate", ed il risultato è che ai primi di novembre non si sa ancora niente.
Perciò prendere la rivista scientifica come la bibbia o la guida, mi sembra che lasci il tempo che trova oramai. Pubblicano di tutto ed il contrario di tutto, se non perfino cose completamente inventate di sana pianta, e la tal cosa fa intuire quanta serietà ci sia nella pubblicazione.
Per me contano solo i risultati a prescindere che siano pubblicati su una rivista scientifica o meno, purchè siano veri.


Mi spieghi dott. perchè adesso il limite è 500 cd4 secondo le linee guida e non 400, senza contare che i cd4 oscillano.
Fino a ieri un valore di sicurezza era sicuramente 350, oggi è diventato 500.. Domani sarà 600 ? Domani dovrà prendere le pillole anche chi non è hiv?


Saluti
raffaele
Messaggi: 36
Iscritto il: 26 giugno 2007, 20:14

Messaggio da raffaele »

pare sia avvenuta la guarigione ecco un link

http://www.repubblica.it/2008/11/sezion ... arito.html
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Certamente che è guarito. ( anche se non credo che sia il primo che si è liberato dall'hiv, ma dobbiamo dire che è ancora presto per cantare vittoria ).
Non vi risulta strano che questo traguardo, ufficiale senza ombra di dubbio, sia stato ottenuto non da un GURU dell'hiv, ma da un normalissimo medico ematologo che si è trovato "per le mani" per sbaglio un paziente in AIDS ? Non ci avete pensato?..
Alcuni hanno scritto che è perfino ridiventato sieronegativo, altri che si è ottenuta la cura funzionale. La famosa cura funzionale resa celebre dai guru Americani, dai quali i nostri pendono come le "pere ***". Ho letto che entro il 2010 dovrebbero rendere pubbliche tutte le sperimentazioni mirate alla cura. Sperimentazioni che ovviamente sono già in corso. Se qualcuno sa qualcosa del vaccino Ensoli, è pregato di di chiamare le IENE nel qual caso sia semplicemente acqua fresca. Dobbiamo evitare di sprecare risorse. Mi risulta che non hanno ancora reclutato nessuno.
Da una famosa rivista, non coinvolta con il business medico sempre più grosso che gira attorno ai farmaci, pertanto estranea, speriamo, agli interessi delle grandi case farmaceutiche finanziatrici a destra e manca, passando perfino per le associazioni.

Scientific American di Ottobre 2008

To that end, larger studies exploring the impact of long-term therapy in­tensification on the virus are currently under way, with results expected within the next two years. Those findings should tell us whether the eradication of HIV from an infected in­dividual is a realistic goal. We wait with great anticipation.

Ovviamente sono già in fallo perchè la guarigione ufficiale è stata dimostrata.Ma pochi o nessuno vogliono affrontare il mistero dei reservoirs, dove sono andati a finire? Se hanno detto che i BLIPS non sono altro che viremia proveniente dai reservoirs dove sono andati a finire in questo fortunato paziente? Avrei sperato in una risposta tecnica.. ma ahimè niente. Io ne ho una, NON SONO MAI ESISTITI, almeno come come c'è li hanno sempre descritti.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

i giornalisti che scrivono questi articoli e soprattutto i titoli, o sono degli incapaci o sono dei deliquenti.

Non è possibile scrivere titoli del genere: paziente guarito con un trapianto ect.

E' naturale che distruggendo le cellule del sangue ( compresi i globuli bianchi dove risiedono la maggiorparte del virus) i virus almeno in un prim momento scompaiono dal sangue; ma è ben lontano ottenere il risultato di guarigione!

Il virus è presente in molti altri luoghi e successivamente l'infezione si ripresentrera .

saluti cordiali
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

La informo che il Dott. Hutter non ha sparato o mentito spudoramente, in quanto i responsabili della Amfar Americana hanno confermato che questo paziente è GUARITO, l'hiv risulta completamente scomparso in ogni dove, cervello linfonodi intestino, anzi hanno addirittura espresso la possibilità che non sia necessario ricevere un trapianto con la variante genetica delta32-CCR5 . Ed io mi aspetto una risposta tecnica sulla fine delle famose eterne indistruttibili riserve latenti di hiv, sempre e comunque riscontrabil ( ho il dubbio di questo "sempre" dogmatico a questo punto ) in ogni paziente hiv, haart o non haart.
Nel dubbio, prima di calunniare qualcuno sarebbe utile aspettare di avere argomenti a supporto.
Il dott Hutter ha mandato a fare le prove e controprove non nei centri italiani, ma direttamente al centro di David Ho a New York -AMFAR-.
Perchè noi Italiani, siamo fermi alla querelle Ensoli vs Fauci?..
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

ribadisco il concetto; non vi è stata pubblicazione su una rivista scientifica autorevole ( anzi non è stato pubblicato da nessuna parte).

Guardi che il sottoscritto non è pagato da casa farmaceutiche per far assumere terapia antiretrovirale o per dire che l'HIV è una malattia che ad oggi non si guarisce.

Sarei il primo ad essere felice della guarigione del paziente e dei possibili risvolti terapeutici.

Non accetto pero' che giornali sparino titoli a tutta pagina illudendo persone che devono convivere con questa malattia.

Io non ho piu nulla da aggiungere.

saluti
blu88
Messaggi: 138
Iscritto il: 30 ottobre 2007, 14:25

Messaggio da blu88 »

Mi spiace ma io proprio non ho mai inteso sollevare dubbi sulla sua serietà personale. Comunque lei non può assolutamente negare che il comportamento delle case farmaceutiche sia completamente candido, o meglio estraneo all'interesse del puro business.
I medici, che sono dei clinici, vengono coinvolti nell'ultima parte del tragitto che porta alla commercializzazione di un farmaco. Tutto quello che è a monte risulta completamente gestito in tutto e per tutto dalle case farmaceutiche, le quali decidono quali ricerche finanziare e quali test clinici proseguire seguendo una scaletta che viene decisa da manager interessati alla reddittività.
Comunque ritornando a questo ormai famoso dott Hutter, non avrà pubblicato il suo risultato su una rivista, ma sembra aver fatto molto di più, mettendo a disposizione direttamente ad altri medici questo "fenomenale" approccio terapeutico.
Ovvio che una cura così complessa non può essere estesa e generalizzata, ma è un primo passo importante che fa intuire che le riserve latenti possono letteralmente sparire, con la conseguente guarigione.
D'altronde la "cura funzionale" dovrebbe ipoteticamente ottenere lo stesso risultato.
PS.. le prossime linee guida americane saranno improntate all'inizio della terapia INDIPENDENTEMENTE dal valore dei cd4 e dallo stato di salute generale.
Bloccato