Non capisco

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
Jago83
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 marzo 2008, 10:58

Non capisco

Messaggio da Jago83 »

Gentile dottore,

Ho trovato un sacco di articoli, non solo su questo sito del link, su cose del genere:

http://www.sieropositivo.it/?channel=26&ID=3263

Cioè di studi andati a buon fine su ormoni, proteine, piante, cannabis, molecole, che, non possono sostiutire la HAART ma che ne possono o allungare gli effetti, o diminuire le dosi da assumere per ridurre gli effetti collaterali, o cose del genere.
Mi chiedo perché, dopo averne letti parecchi, poi si senta solo parlare di terapie normalissime, cioè di soli medicinali + booster, mentre questi "aiuri" non vengono mai contemplati. Perché fare questi studi allora? Se si hanno delle risposte positive, ma poi non si utilizzano nella pratica, tutto questo, che senso ha?

Un altro studio faceva notare che il dare integratori vitaminici di vitamina A, B, C ed E a donne africane sieropositive, mentre ad altre no, si è visto che il gruppo di donne che ha preso l'integratore vitaminico ha dovuto iniziare la HAART in media2 o 3 anni più tardi dell'altro gruppo.

Ora, perché non lo dice nessuno? Voglio dire é vero che 2 o 3 anni non risolvono la situazione ma sono sempre 2 o 3 anni in meno di elementi comunque tossici nel corpo.

Sbaglio?
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

caro utente,

su questi "nuove" strade si stanno facendo passi in avanti: oggi non è ancora possibile utilizzare queste sostanze poichè non se ne conoscono ancora gli effetti collaterali.

saluti
valeruz
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 maggio 2008, 13:31

Messaggio da valeruz »

la papaya può aiutare ma di certo no può sostituire i farmaci, montagnier ha detto che aiuta il sistema immunitario non che può sostituire i farmaci
matematico

Ah, si ?

Messaggio da matematico »

[quote="valeruz"]la papaya può aiutare ma di certo no può sostituire i farmaci, montagnier ha detto che aiuta il sistema immunitario non che può sostituire i farmaci[/quote]

Ovviamente, ti pare che le case farmaceutiche gli avrebbero permesso di dire che i farmaci sono dannosi e inutili ? Pensa che ritorsioni avrebbe dovuto subire.
Bloccato