KOS e l'altro

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
Jago83
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 marzo 2008, 10:58

KOS e l'altro

Messaggio da Jago83 »

Dunque credo di aver capito tutto tranne una cosa:

Quindi a coloro che sono già sieropositivi questa scoperta non dà alcun beneficio? Visto che dicono che da queste molecole si possono avere solo dei gel preventivi....

Altro dubbio è: L'articolo è del 2003, con scritto di avere dei risultatio dopo 5 anni di ulteriori studi. Siamo nel 2008...Novità ci sono?

Lei ne era al corrente dottore? Crede sia una scoperta promettente?

http://www.ecplanet.com/canale/ricerca- ... lanet.rxdf


Essendo estremamente ignorante mi permetto di fare anche un'altra domanda. So che forse non è il sito/blog giusto dove fare questa domanda, ma sento parlare spesso di scoperte di nuovi medicinalie ne sono molto felice. Quello che non capisco è come mai non si parli mai di scoperte o studi su "prodotti" per sradicare il virus. Sa indicarmi dove posso trovarli? Oppure sa dirmi quali sono gli studi e le sperimentazioni oggi in corso? Non posso credere che a parte studi sul vaccino e su nuovi medicinali che per fortuna esistono , ma rendono solo la malattia cronica, non ci siano studi sul tentativo di sradicare il virus dal corpo.

Spero sia così gentile da potermi dare indicazioni. La ringrazio.
dott.manuelmonti

Messaggio da dott.manuelmonti »

gentile utente,

queste molecole le conoscevo; purtroppo nonostante i dati iniziali positivi non si è piu' avuto notizia dei test successivi.

Speriamo che con lacune modifiche i risultati siano migliori; naturalmente esse riguardano la prevenzione primaria ( ossia il contagio) e non annullerebbero ma ridurebbero il rischio contagio.

per i nuovi farmici sono stati aperti numerosi topic.

saluti cordiali
Bloccato