terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Questa sezione viene bloccata poichè la dott.ssa Balotta e il Dott. Costa rispondono, rispettivamente, nelle sezioni Aids e Hiv e Test di questo Forum

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
REGOLE DEL FORUM
IL FORUM SI OCCUPA PRINCIPALMENTE DI PREVENZIONEDELLA TRASMISSIONE DELL’INFEZIONE DA HIV.
LA PRIMA REGOLA E’ LA LETTURA DELLE REGOLE A CUI ATTENERSI RIGOROSAMENTE. IN CASO CONTRARIO I MESSAGGI POTRANNO NON AVERE RISPOSTA.
L'UNICO REFERENTE SCIENTIFICO DEL FORUM È LA DOTT.SSA CLAUDIA BALOTTA. PUR APPREZZANDO IL FATTO CHE MOLTI UTENTI VOGLIANO RENDERSI UTILI RISPONDENDO AD ALCUNI QUESITI,DOBBIAMO RIBADIRE CHE LE UNICHE RISPOSTE ATTENDIBILI SCIENTIFICAMENTE SONO QUELLE DATE DAL MEDICO.
IL MEDICO RISPONDE IN MEDIA OGNI DUE/TRE GIORNI. IL FORUM NON PUO' AVERE CARATTERE DI URGENZA, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE CONTINUI SOLLECITI.
PER LO STESSO MOTIVO, SI PREGA DI NON INVIARE AL MEDICO MESSAGGI PRIVATI CONTENENTI LE STESSE DOMANDE FATTE IN PUBBLICO E/O SOLLECITI.
PER OTTIMIZZARE IL LAVORO DEL MEDICO, SI PREGA DI SINTETIZZARE QUANTO PIÙ È POSSIBILE: POST ESAGERATAMENTE LUNGHI SONO DI DIFFICILE LETTURA E TOLGONO TEMPO AD ALTRE RISPOSTE.
IL FORUM NON E' UNA CHAT: UNA VOLTA AVUTA RISPOSTA SI PREGA DI EVITARE ULTERIORI DOMANDE E/O PRECISAZIONI:L'ELEVATO NUMERO DI MESSAGGI POTREBBE IMPEDIRE DI DARE A TUTTI UNA RISPOSTA.
QUANDO LA DOTTORESSA DICE "NESSUN RISCHIO" È OVVIO CHE HA FATTO UNA VALUTAZIONE GLOBALE DEL RISCHIO E CHE IN QUEL CASO IL TEST NON È NECESSARIO.
INOLTRE, VIENE SEMPRE RIBADITO CHE I 'SINTOMI' DELL'INFEZIONE DA HIV SONO COMUNI A MOLTE ALTRE PATOLOGIE INFETTIVE DI NATURA VIRALE O BATTERICA E CHE MOLTO SPESSO NON È UTILE RAGIONARE SU SINTOMI GENERICI BENSÌ SUI RISCHI CONCRETI CHE SI SONO CORSI.
IN OGNI CASO, IL FORUM NON PUÒ ASSOLUTAMENTE SOSTITUIRSI AD UN COLLOQUIO O VISITA PERSONALE, SI PREGA QUINDI DI NON POSTARE ANALISI O DESCRIVERE DETTAGLIATAMENTE DISTURBI E SINTOMI. ANALOGAMENTE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE IMMAGINI E FOTOGRAFIE.
POSTARE LA STESSA DOMANDA SIA NELLA SEZIONE AIDS E HIV, SIA NELLA SEZIONE TEST È PROFONDAMENTE SCORRETTO IN QUANTO OCCUPA INUTILMENTE IL TEMPO LIMITATO DI ENTRAMBI I MEDICI, TOGLIENDOLO AD ALTRE RISPOSTE.
GLI UTENTI CHE RIPETERANNO QUESTO COMPORTAMENTO VERRANNO BANNATI.
SI RICORDA CHE PER CONSULTI MEDICI APPROFONDITI ESISTONO NUMEROSE STRUTTURE PUBBLICHE E PRIVATE CUI RIVOLGERSI.
Bloccato
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da torinese33 »

Pongo questo quesito
rivolto ai medici, in primis, ma anche agli amici del forum

secondo voi se NON si ingoiano le pastiglie quali sono le possibili cure con farmaci in forma sciroppo, capsule masticabili, punture, sospensioni orali e compresse idrosolubili o simili ?

Attendo ipotesi terapia, magari due o tre
sottolineare la ipotetica migliore
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da torinese33 »

Qualcuno si esprime...
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da davi »

mi spiace, ma su tale argomento non sono formato... non vorrei dirti cose inesatte...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da torinese33 »

Nessuno sa Nulla?
Io mi sto facendo "quasi una tesi"... ma NON sono né medico né esperto
penso che medici nel forum possano dirmi la loro
e anche chi è hiv+ che usi uno o più farmaci con le caratteristiche di cui ad oggetto
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da Claudia Balotta »

Buonasera,
come precisati dal forum (Stanza dedicata alle discussioni circa le terapie esistenti ed il diritto alla cura. Qualsiasi cosa venga pubblicata NON PUÒ e NON POTRÀ MAI sostituirsi alla visita medica ed all’incontro personale con il medico. Preghiamo quindi di astenersi dal postare referti clinici o di richiedere consigli terapeutici personali) queste problematiche DEVONO essere discusse tra lei e il suo medico curante. Si fidi, la prego, altrimenti potrà fare dei danni alla sua salute commettendo errori nell'assunzione degli antiretrovirali.
Claudia Balotta
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da torinese33 »

La ringrazio
non ho detto che non mi fido
né ho detto che voglio fare di testa mia

vorrei solo sapere cosa ne pensate voi
la terapia senza pastiglie da ingoiare non è semplice
davi
Messaggi: 231
Iscritto il: 15 novembre 2014, 20:20

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da davi »

Non entro nello specifico della tua terapia perchè non ne so molto dei farmaci per l'hiv... tuttavia mi permetto di farti notare che tutte le terapie hanno dei pro e dei contro oggettivi, ma anche effetti favorevoli e sfavorevoli soggettivi (sia dal punto di vista psicologico sia per quanto riguarda la reazione del fisico del singolo individuo)..
vi è quindi la necessita di conoscere molti elementi e attuare molti approfondimenti che su un forum, purtroppo, sia per la modalitá di comunicazione sia per le tempistiche, non è possibile svolgere...

Per i motivi detti sopra la dottoressa non puó conoscere il tuo attuale quadro e pur consigliandoti una terapia che in linea di massima andrebbe bene a tutti non puó sapere come il tuo corpo reagirebbe...
e questo è il motivo per cui la quasi totalitá dei medici di tutte le discipline si astengono dal dare pareri sulle terapie online...

mi dispiace darti una risposta del genere... mi rendo conto che sei in cerca di pareri, probabilmente, per poter continuare l'assunzione della terapia nel modo piú agevole...ed è un peccato tarpare la tua voglia di conoscenza e di confronto... tuttavia sono dell'idea che solo il tuo medico curante potrebbe darti dei consigli realmente utili...
Immagine
NON E' CHIUDENDO GLI OCCHI
CHE SI RISOLVE IL PROBLEMA
torinese33
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 marzo 2015, 22:43

Re: terapie sciroppi/pastiglie masticabili/simili

Messaggio da torinese33 »

Grazie davi
e molte grazie dottoressa.
Bloccato