delucidazione test combinati

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
ansioso7701
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 settembre 2011, 23:22

delucidazione test combinati

Messaggio da ansioso7701 »

Ciao Ragazzi,
posto anche questo articolo in merito hai test combinati, visto che anche io mi sono trovato a chiedere svariate volte le stesse cose sui test combinati stressando la pazienza di molti......
Spero che anche questo sia di aiuto alle persone che fanno i test e che vogliono dei chiarimente.......

http://www.labtestsonline.it/tests/p24.html?mode=print

bye........... :) :) :) :) :)
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da riccardo »

Avevo postato lo stesso documento, evidenziando come (allo stato attuale) un test a 30 gg sia di fatto definitivo poiche' :
- se gli anticorpi non si sono ancora formati, risulta l'antigene p24
- se gli anticorpi hanno rimosso l'antigene p24 dal circolo, risultano gli anticorpi!

Non si scappa! :D

Non so perche' il mio post sia stato censurato....non vorrei sia stato visto come un attacco alla dottoressa ( ps ho una grande stima per lei e , dicendo che il test a 3 mesi fa stare inutilmente sulle spine le persone, parlavo in senso lato e non mi riferivo a nessuno in particolare!)

Pazienza...l'importante è sapere come stanno le cose
Ultima modifica di riccardo il 12 febbraio 2012, 18:10, modificato 2 volte in totale.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Riccardo, non è stato censurato anzi...le avevo risposto ma evidentemente causa i numerosi spam che stanno praticamente saturando le sessioni del Forum, il suo post con la mia risposta devono essere stati innavvertitamente eliminati.
Ad ogni modo riformulo sia per lei che per Ansioso 7701 la mia risposta.
Quanto scritto riguardo i test di IV generazione è assolutamente corretto, tuttavia, a scopo prudenziale e per ragioni legate anche a possibili variabilità di tempi di comparsa e rilevazione dell'Agp24 e degli Anticorpi anti-HIV, CDC ed ISS raccomandano la ripetizione di un test HIV a 90 giorni per considerare DEFINITIVO il risultato.
Tuttavia (io in primis su questo Forum), viene ribadito e sottolineato sempre che il risultato di un test HIV a 30 giorni presenta una elevata attendibilità, non c'è motivo alcuno che ci spinge ad alimentare ansie e paure legate all'attesa del risultato di un test HIV, mi creda.
Del resto se da un lato ci sono persone che a seguito di un comportamento a rischio per HIV vorrebbero dissipare ansie e paure con un risultato DEFINITIVO a 30 giorni, dall'altra ce ne sono altre le cui ansie e paure persistono anche dopo un test HIV risultato negativo a sei mesi e si chiedono se veramente sia corretto considerare DEFINITIVO un test HIV a 90 giorni...
Cari saluti!
riccardo
Messaggi: 452
Iscritto il: 25 luglio 2011, 10:37

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da riccardo »

Grazie dottoressa!
Ero riuscito gia' a leggere comunque la sua risposta prima che il post sparisse!
In effetti questo spam crea una confusione incredibile!
La saluto nuovamente e grazie ancora per le precisazioni :)
ansioso7701
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 settembre 2011, 23:22

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da ansioso7701 »

salve Dottoressa,
non ho postato l'articolo per screditare i 90 giorni...... :wink: :wink: :wink: anzi io in primis l'ultimo l'ho fatto a distanza di 5 mesi.. :lol: :lol: .....era solo per far vedere a chi non credesse alle cose che vengono dette da lei nelle sue risposte e nelle risposte di molti utenti informati sull'argomento, infatti non ricordo che nell'articolo ci sia scritto che è definitivo a 30 gg ma che la P24 si positivizza dopo circa 3-4 settimane per poi tornare negativa.....ritornando poi positiva ad uno stadio più avanzato...e questa ultima riga era la risposta ad una domanda fatta da riccardo..........

http://forum.anlaids.org/viewtopic.php?f=2&t=10354

Mi scuso ancora Dottoressa ma non ho postato l'articolo per dire che a 30 gg è definitivo.....anzi ribadisco anche io quanto detto da lei, iss, cdc che a 90 rende l'esito definitivo........

Saluti
4dicembre
Messaggi: 161
Iscritto il: 18 dicembre 2011, 18:35

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da 4dicembre »

..............Ciao ragazzi, ho letto il vostro post e le risposte date.....quello che è stato detto è molto chiaro, e poi mi sembrate molto preparati in merito.....però vi assicuro che nel contempo aumentano le paure, dubbi, paura di sieroconversioni dopo i 30 gg. sintomi che compaiono (formicolii al braccio sx come perdita di sensibilità, linfonodo presente sotto la tonsilla da più di un mese, giri di testa ecc).....ho fatto il primo test a 19 gg. negativo e il secondo a 40 gg. fortunatamente negativo anche questo, adesso il 5 marzo farò il terzo a 92 gg. che il SIGNORE mi aiuti, ho una pauraaaaaaaaa da matti, incubi, brutti sogni, pensieri mi stanno facendo impazzire non dormo da non so quanto tempo.......PREGATE PER ME E TUTTI
ansioso7701
Messaggi: 57
Iscritto il: 8 settembre 2011, 23:22

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da ansioso7701 »

4dicembre ha scritto:
> ..............Ciao ragazzi, ho letto il vostro post e le risposte
> date.....quello che è stato detto è molto chiaro, e poi mi sembrate molto
> preparati in merito.....però vi assicuro che nel contempo aumentano le
> paure, dubbi, paura di sieroconversioni dopo i 30 gg. sintomi che compaiono
> (formicolii al braccio sx come perdita di sensibilità, linfonodo presente
> sotto la tonsilla da più di un mese, giri di testa ecc).....ho fatto il
> primo test a 19 gg. negativo e il secondo a 40 gg. fortunatamente negativo
> anche questo, adesso il 5 marzo farò il terzo a 92 gg. che il SIGNORE mi
> aiuti, ho una pauraaaaaaaaa da matti, incubi, brutti sogni, pensieri mi
> stanno facendo impazzire non dormo da non so quanto tempo.......PREGATE PER
> ME E TUTTI

ciao scusa se mi permetto, ma io avevo fatto il primo test a 40gg........ne ho fatti altri fino a 90gg e poi per mie paranoie ne ho fatti altri fino al 120gg, tutti con lo stesso risultato (NEGATIVO)........il test a 40 gg come è sempre stato detto a me ha un'alta attendibilità......ma va comunque confermato a 90, ma se non ci sono stati altri comportamenti nel mezzo il risultato non cambia.........stai sereno........ :wink: :wink: :wink: :wink:

se hai voglia e tempo leggi il post qui sotto.......spero ti faccia capire che non sei l'unico ad avere o ad aver avuto paura....... :wink: :wink: :wink:
http://forum.anlaids.org/viewtopic.php?f=1&t=7992
TONIS
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 settembre 2011, 9:56

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da TONIS »

ragazzi scusate se mi intrometto, anch'io ho avuto la stssa identica esperienza di ansioso e con mia moglie ho avuto gli stessi comportamenti infatti per tre mesi solo rapporti protetti poi dopo 95 gg test negativo e ho ripreso la mia vita sessuale normale ho avuto gli stessi disturbi e adesso piano piano sto cercando di uscire da questa fissa sono passati 7 mesi e a volte mi fisso ancora con i sintomi vari pruriti un brufolo etc questo significa che ancora un po ci penso anche se sto molto meglio
la mente fa brutti scherzi ci convinciamo che due piu due puo fare anche cinque


saluti a tutti
PERPLESSO
Messaggi: 3665
Iscritto il: 23 aprile 2011, 17:26

Re: delucidazione test combinati

Messaggio da PERPLESSO »

kasabrot beccato pensaci tu admin!!!!!
Bloccato