aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Ciao a tutti.intanto grazie per il servizio e l aiuto che date.vi espongo le mie paure e spero possiate aiutarrmi.circa a inizio maggio ho avuto una storia con una ragazza durata pero circa un mese per situazioni che non vi sto a spiegare.durante ci sono stati dei rapporti di cui uno senza protezione dovuto alla foga del momento.finita la storia con questa ragazza ho avuto verso il 18/5 un incontro con una prostituta dovuto ad un momento di pazzia.il rapporto e stato protetto dall inizio alla fine. solo che i dubbi mi sono venuti in quanto la ragazza mi ha messo il preservativo con la bocca e poi e iniziato il rapporto.alla fine di tutto ho controllato il preservativo e non mi sembrava rotto in quanto era diciamo tutto all interno.stupidamente ho sfilato il preservativo con due dita senza usare il fazzoletto dopo di che la ragazza mi ha dato un fazzolletto per pulirmi che pero era stropicciato quindi(dopo purtropo non so se era usato)ma non creso(spero).dopo qualche tempo all incirca 40 giorni ho effettuato un test anticorpi hiv ris. negativo.a distanza di 2 mesi ho anche rincontrato la mamma della ragazza con cui ho avuto il rapporto scoperto che mi ha detto che la figlia poco tempo fa ha fatto un test hiv perche aveva messo un sondino per fortuna negativo.me lo ha detto molto tranquilla quindi non credo mentisse(ipocondria pura lo so)io comunque per combattere ormai l ansia che mi aveva assalito ho rieffettuato a due mesi un altro test hiv sul referto c era sritto hiv 1-2 p24 negativo che vuol dire?siccome ora a 2 mesi e mezzo mi trovo con problemi di stomaco(feci poco formate e singole scariche di diarrea-astenia-un po di malessere)questo puo essere dovuto a hiv?credo che se la mia ex rag e ris negativa ho si e infettata il giorno prima o sta a posto giusto?il rapporto con la prostituta cosi come e avvenuto e a rischio? posso chiudere il tutto qui e avere rapporti con la mia nuova ragazza che e s- al 100% in quanto donatrice?non ce la faccio piu ho anche un pizzichio alla gola.puo essere che stia avendo i sintomi a 2 mesi e mezzo?grazie a tutti per l aiuto e scusate la lunghezza del mess ma volevo essere piu preciso poss.
Ultima modifica di deca il 22 luglio 2011, 15:03, modificato 1 volta in totale.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: aiuto per favore!!!

Messaggio da imback »

Da quello che scrivi il rapporto con la prostituta NON è stato a rischio.

L'unico rapporto a rischio è stato quello avuto con la tua ex ragazza, ma visto che hai fatto un test dopo due mesi (definitivo dopo 42 giorni per i ministeri della sanità di Francia ed Australia) e sulla base della sieronegatività riferita dalla madre della tua ex, mi sento di dirti che sei a posto.

Per scrupolo e per tenere conto anche di fattori assolutamente imponderabili, le linee guida di molti paesi consigliano di effettuare un test di conferma dopo 3 mesi. Tuttavia ribadisco che per alcuni ministeri della sanità che dettano le linee guida per milioni di cittadini e per fior fior di strutture e dottori il tuo test è considerato già definitivo.

I problemi fisici che hai non hanno nulla a che vedere con l'HIV.

Stai tranquillissimo, ciao!
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!

Messaggio da deca »

Grazie per la risposta imback.spero che non sia in correlazione con hiv anche la mia ragazza dice di stare tranquillo ma sinceramente non ci riesco ho paura che sono s+ e quindi infettare anche lei.io non ci ho mai sofferto di queste cose e adesso tutto insieme mi pare strano.spero che la dottoressa voglia rispondere grazie a tutti
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiuto per favore!!!

Messaggio da moderatamente tranquillo »

non devi aver paura di cose irreali, sei siero-, punto!
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!

Messaggio da deca »

Grazie a tutti.e che la paura e tanta non tanto per me ma per la mia ragazza.la mamma della mia ex quando mi ha detto del test della figlia sembrava tranquilla ma io non e che mi fido ho paura.poi adesso penso a tutto anche che si e rotto il preservativo e non me ne sono accorto(a me non si e mai rotto quindi sinceramente non so come accorgermene)sto quasi impazzendo!!!i sintomi che ho mi fanno paura e questo mi allontana dalla vita normale anche dall amore purtroppo.non so che pensare
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiuto per favore!!!

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Deca, il rapporto che ha avuto con la prostituta non è da considerarsi a rischio, le confermo, come le è stato già scritto, che è da considerarsi a rischio per HIV il rapporto non protetto che ha avuto con la sua ex-fidanzata in maggio us (è vero che le hanno riferito che la ragazza ha eseguito un test HIV risultato negativo tuttavia, non avendo l'assoluta certezza relativamente a quanto le hanno detto, deve considerarlo un rapporto non protetto con una persona di cui non conosce il sierostato per HIV).
Detto questo, il test che ha effettuato a distanza di due mesi "hiv 1-2 p24 negativo ", si tratta di un test HIV di IV generazione che ricerca oltre che gli anticorpi anti-HIV anche l'Agp24, e risultato negativo può considerarlo ALTAMENTE ATTENDIBILE, tuttavia, le linee guida internazionali consigliano di ripetere il test a 90 giorni dal comportamento a rischio per considerare definitivo il risultato.
Tuttavia, mi sento di dirle di stare davvero tranquillo, la sintomatologia da lei riferita è assolutamente inverosimile che possa essere correlata ad una possibile infezione da HIV, la cosidetta "sindrome da sieroconversione", tralaltro, si manifesta tra le 2-4 settimane dal presunto contagio.
Cari saluti.
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Grazie infinite dottoressa per la pronta risposta.la mia piu grande paura e che sia in atto una sieroconversione tardiva.non resisto piu.comunque la madre della mia ex era moltooo tranquilla quando mi ha detto quelle cose.solo che i sintomi da me riportati non trovano una spiegazione purtropo e di conseguenza non riesco a liberarmi dell idea.le dico anche che ho avuto sia la mononuc. che il cmv. quindi quelli sono da esxudere lei chw mi consiglia?la prego saluti deca
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da moderatamente tranquillo »

ma perchè tutti pensate di essere gli unici casi di sieroconversioni tardive? tutti,nessuno escluso, poi si scopre che sono tutti negativi, mah, è una cosa francamente difficile da comprendere.
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da DssaErikaMorelli »

La sua sintomatologia non ha niente a che fare con una presunta e/o possibile infezione da HIV, una eventuale "sindrome da sieroconversione" è altrettanto escludibile, considerando che si manifesta, quando presente, tra le 2-4 settimane dal presunto contagio.
Ripeta semplicemente per prassi il test HIV a 90 giorni, non deve attendersi sorprese, nel senso che il risultato di tale test confermerà verosimilmente quello dei test precedentemente da lei effettuati.
Riguardo il suo quadro sintomatologico si faccia valutare dal suo Curante, che visitandola, sarà in grado di indicarle eventuali indagini di approfondimento diagnostico da effettuare ed eventuali soluzioni terapeutiche. Cari saluti.
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Ciao mod. sinceramente credo sia la paura per una cosa piu grande di me che mi fa pensare cosi.siccome in giro si legge di tutto uno purtroppo tende a considerare anche questa eventualita.l ansia fa dei pessimi scherzi purtroppo io sono quasi certo che i miei problemi come tali sono dati esclusivamente dalla testa(visto che ho 2 test negativi)di cui uno a due mesi che a detta di molti e definitivo oero alla fine la paura di coinvolgere magari come nel mio caso la mia rag. e piu forte della ragione.io spero solo di essere s- come in tanti mi dite e di potermi godere la vita con la persona che ami di piu .
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Dott. spero solo che sia strees accumulato perche queata cosa mi fa impazzire.comunque grazie infinite per le sue risposte pronte.solo un ultima cosa per fugare ogni dubbio.una siero conversione tardiva cioe dopo il mese in che casi avviene?ci devo essere patologie particolari? la ringrazio infinitamente
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Si può dire che quasi tutti i soggetti sieroconvertono entro i tre mesi ( è per questo che le linee guida internazionali consigliano di effettuare il test a 90 giorni dal comportamento a rischio per avere risultato definitivo), la maggior parte però entro i 30 giorni dal presunto contagio, le percentuali di sieroconversione dopo i 30 giorni sono variabili ma comunque molto basse.
Inoltre,i test HIV di IV generazione, quale quello da lei effettuato, ricercano oltre che gli anticorpi anti-HIV anche l'Ag p24, e questo ha permesso di ridurre ulteriormente il cosiddetto "periodo finestra" (ossia quello legato alla sieroconversione, quindi, alla rilevabilità degli Anticorpi nel sangue) intorno alle due settimane, in quanto l'Ag p24 è rilevabile già a partire dal 15° giorno la data del presunto contagio (variabilità 10-25 giorni), per questo tali test sono a maggior ragione altamente attendibili già a 30 giorni.
Non sussitono patologie particolari legate ad una verosimile sieroconversione tardiva, mi creda stia davvero tranquillo!
Cari saluti.
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Grazie dottoressa della delucidazione.comunque il test che io ho effettuato a 40 giorni era solo anticorpi (il mio ospedale fa solo questi test) invece il test a 2 mesi era con antigene p24.comunque cerchero di staccarmi da questa storia.spero che nonostante il test sia d solo anticorpi possano essere confermate le sue affermazioni.grazie ancora di cuore saluti deca
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Probabilmente non sono stata sufficientemente chiara ma quanto le ho scritto ha valore naturalmente anche se il test di IV generazione lo ha effettuato a due mesi e comunque anche un test HIV che ricerca i soli anticorpi (Test di III generazione) effettuato a 40 giorni può considerarsi molto attendibile!Cari saluti!
deca
Messaggi: 195
Iscritto il: 22 luglio 2011, 1:09

Re: aiuto per favore!!!dottoressa un suo parere per favore.

Messaggio da deca »

Grazie dottoressa del chiarimento non avevo afferrato quest ultimo particolare.speriamo in bene allora che il test successivo sia - buona serata
Bloccato