aiutatemi test definitivo?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Salve a tutti mi presento.sono marco e vivo a roma.il 12/5 ho fatto un immensa cavolata ed ho avuto un rapporto scoperto con un amica di mia cugina (sierosconosciuta e dalle abb sessuali non note) da li e iniziato l ingresso del tunnel dei test.ne ho effettuato uno combinato allo spallanzani di roma dopo 15 giorni.il secondo a a 38 giorni presso un lab.privato ma pero di 3 gen con ricerca solo di anticorpi.il terzo in un altro lab privato di 4 gen combinato a 7 settimane della societa biomerieux il 4 a 61 giorni sempre combo e sempre nell ultimo laboratorio.per fortuna tutti negativi.
ora mi chiedo siccome ho avuto problemi di febbretta da un po(prima degli ultimi 2 test)se fosse sieroconversione i test sarebbero stati positivi?
ormai mi sto convincendo che rientro nelle sieroconversioni tardive in quanto da ieri (65 giorni dal rapp.ho problemi di diarrea)
un altra cosa i test che ho fatto sojo sufficenti e posso archiviare il tutto?
soffrendo di allergia cronica dermatiti e asma questo puo ritardare la comparsa di anticorpi anti hiv?grazie a tutti di cuore a chi puo aiutarmi
saluti marco
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

dovresti rifare un test a 90 giorni per rispetto rigoroso delle linee guida, ma se avessi contratto il virus uno ei test sarebbe venuto quanto meno dubbio, invece 4 test negativi mi sembrano una certezza in tal senso.
i sintomi sono irrilevanti e allergia e dermatiti e asma non possono ritardare la comprasa degli anticorpi.
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Grazie moderatamente tranquillo per la risposta e solo che non ce la faccio piu ho il terrore di tutta questa storia solo che con la comparsa di tutti questi sintomi che so essere aspecifici.che pero non aiutano sto veramente pensando di far parte dei pochi con siero conv tardive .non riesco a spiegarmi tutto sto strar male eppure l emocromo e perfetto!!! cmq pensi che il tetzo mese sia una formalita o c e un riscio concreto? grszie infinite
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

te l'ho già detto, il risultato non cambierà al quinto test, lo fai perchè altrimenti continueresti a pensarci
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Grazie per la risposta e che sono in bambola.da quanto ho capito il test che ho fatto non ha il valure dubbio. o e negativo o positivo e sul mio c era scritto solo negativo senza valori. e se ero al limite? sta cosa mi arrovella senno da un po che ci voglio mette na pietra sopra ma pare fatto appostaaaaa!!!!!
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

il test può essere dubbio in alcuni casi, ma te lo dicono e te lo fanno rifare, a te non è successo, devi dimenticare il tutto, non convincerti di avere ciò che non hai, devi ragionare efai il test a 90 giorni in modo da chiudere del tutto
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Grazie infinite.scusa se approfitto della tua gentilezza ma vorrei se poss.sapere in qulali casi e dopo che tempi viene considerata una sieroconversione tardiva almeno faccio un po di chiarezza grazie infiniye marco
p.s. ti giuro comunque che ci sto provando e la cosa che mi fa star molto male e vedere mia sorella piccola che mi abbraccia e mi dice ti voglio bene(che pianti mi fa fare)spero vivamente che tutto si risolva al piu presto soprattutto per i miei cari che stanno peggio di me.
un abbraccio marco
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

tardiva è la sieroconversione oltre i tre mesi, ma con i test attuali è rarissimo che un test negativo dopo 30 gg diventi positivo, in francia e in altri paesi europei considera che il test è considerato definitivo dopo 42 gg (sei settimane) quindi ora basta, perchè con tutti questi dati capirai che è il momento di ragionare e non di far prevalere un'ingiustificata paura non per l'episodio (che era a rischio) ma per i risultati dei tuoi test che avrebbero dovuto già tranquillizzarti molto di più
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Infatti io prima di intervenire ho effettuato l iter secondo disp. medica la cosa che mi ha mandato in palla completa sono la comparsa di questi sintomi post yest che mi fanno pensare al peggio(lo so che il 90% sara paura e basta)ma non ne riesco veramente a uscire ti giuro
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

sono sintomi del tutto irrilevanti e troppo distanti nel tempo, oltre che aspecifici e probabilmente psicosomatici.
se non riesci a uscirne da solo devi farti aiutare
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Grazie sei veraramente disponibile spero vivamente di uscirne al piu presto anchecon l aiuto di qualche dottore e spero che il prossimo test non ri servi sorprese :wink:
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Scusate ho un altro dubbio che mi assale ho sentito che i test biomeriaux sono considerati tra i migliori e che in molti ospedali (dove li usano) sono dati per definitivi a 1 mese.ne sapete nulla?
Marco
moderatamente tranquillo
Messaggi: 2943
Iscritto il: 3 aprile 2010, 8:46

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da moderatamente tranquillo »

tutti i test sono molto attendibili, quasi definitivi a un mese e definitivi a tre, quindi fatti sto benedetto test a 90 gg e chiudila qui che ora stai esagerando!
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da antares85 »

Grazie per la risp mod. tranquillo.capisco la l eventuale esagerazione ma purtroppo saprai bene che quando ti trovi in queste situazioni gli schemi mentali saltano e subbentra la paura e confusione.e magari cercare un po di sicurezze di fa arrivare al giorno x con un po piu di tranquillita.mi disp se sto assilando con le solite domande stupide ma cerco di essere piu lucido piss ma a volte non ci si riesce e si ricasca nella tana dell ansia e della paura.buona giornata
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: aiutatemi test definitivo?

Messaggio da imback »

Prenditi la cittadinanza francese e non pensarci più!!! :mrgreen:
Tranquillo, non hai nulla!

Ciao
Bloccato