la mia storia...

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
libre
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 luglio 2011, 12:58

la mia storia...

Messaggio da libre »

Salve! sono un ragazzo di 25 anni sessualmente attivo dai 21... fino a gennaio sapevo di HIV ero informato ma nn mi toccava. un giorno conosbbi il mio primo futuro (ex) fidanzato, dopo un mese gli chiesi di venire a donare il sangue con me (sono donatore avis regolare) e lui insistette di no,,,, al secondo rifiuto gli dissi skerzando:" mica sarai sieropositivo" ,,.,,,,,di li silenzio poi pianto di entrambi mi domando xke non me lo abbia detto prima cmq,,,,,, feci il mio test 0 negativo...... a marzo ci siamo lasciati xke io nn riuscivo piu ad avere rapporti con lui,,,, ci ho provato ma ,,,,,,,,è stato piu forte di me,,,,,,,lo amavo ma amavo anche me stesso..... con lui solo rapporti protetti, ad eccezione dell orale senza eiaculazione (scusate i macabri dettagli ahahah) sono passati 4 mesi da quando nn stiamo piu insieme,,,,6 dall ultimo rapporto con lui circa.... poi con un altro partner mi si è rotto il preservativo(4 mesi fa) anke se fuori e lui non è venuto dentro ma in mano.ora piu di prima dubito di tutti i miei partner sessuali e se prima concedevo qualche strusciatina oggi il preservativo dall inizio alla fine,,,,,, e sarà cosi x sempre..... non capisco tanti miei amici/e che continuano a farlo senza!!! io avrei il terrore!
stamattina dopo una visita x dei condilomi (con cuo combatto da prima di conoscere lui) il mio infettivologo mi ha fatto fare il test hiv..... e adesso ho una fottuta paura..... anche se il non sapere mi sta logorando
poi l infettivologo mi ha detto che non necessariamente chi è sieropositivo abbia una linfoadenopatia voi cosan ne pensate? io nn ho linfoadenopatia a 6 mesi dal rapporto protetto !che ne pensate
,,,,,non so nemmeno xke sto scrivendo qui.... forse per una parola di conforto,,,, ma credo di no.... forse voglio cominciare ad accettare un qualcosa che potrebbe "essere" ..... UN SALUTO A TUTTI E GRAZIE di avermi ascoltato
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: la mia storia...

Messaggio da DssaErikaMorelli »

E' assolutamente vero che una linfoadenopatia non è la regola del quadro clinico di una persona con infezione da HIV.
I rapporti orali attivi sono considerati a rischio per HIV, seppure si tratti di un basso rischio, i rapporti vaginali ricettivi non protetti o parzialmente protetti (per rottura condom) sono considerati a rischio.
Concordo sulla indicazione da parte sua ad effettuare il test dell'HIV, posso comprendere anche l'ansia legata all'attesa del risultato del test, ma le ripeto il rischio legato ad un rapporto orale attivo non protetto è molto basso mentre il rapporto vaginale ricettivo con rottura di preservativo da lei avuto con partner di cui non conosce sierostato per HIV, stando alle modalità da lei riportate, non dovrebbe avere comportato rischi.
Cari saluti.
libre
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 luglio 2011, 12:58

Re: la mia storia...

Messaggio da libre »

Gentile Dott.ssa I RAPPORTI ORALI ATTIVI ERANO CON PARNTER S+ IL RAPPORTO A RISCHIO TRATTASI DI RAPPORTO RICETTIVO DA PERSONA S? IL PRESERVATIVO SI è ROTTO all esterno con eiaculazine non su mucosa ma pere sicurezza sono corso in bagno a lavarmi con sapone.

la mia paura sono questi condilomi che vedo come una malattia opportunistica. anche se precedente ai rapporti a rischio.

cmq sono donatore avis dal 2007

spero solo di essere s- affinche possa tornare a fare cio che mi piaceva cioe donare sangue!
ancora grazie per le risposte.

ps quindi ci sono casi di s+ senza linfoadenopatie?
libre
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 luglio 2011, 12:58

Re: la mia storia...

Messaggio da libre »

salve non capisco perchè non ho risposte....

la mia domanda è esistono casi di sieropisitivi senza linfoadenopatia?

sbaglio o l hiv venne denominato in primis LAV virus associato a linfoadenopatia?. Ci sono riscontri di non linfoadenopatia?

io non ne ho.... oggi dovrei avere le risposte ed ho tanta paura! capisco che non sia facile per chi gia lo è..... e vi sono vicino:) SCUSATE SE VI AMMORBO COLLE MIE PARANOIE!SALUTI!
libre
Messaggi: 4
Iscritto il: 11 luglio 2011, 12:58

Re: la mia storia...

Messaggio da libre »

non so perche non ho ricevuto alcuna risposta ma ora avrei un altra domanda|
ho ritirato il mio test a 6 mesi metodologia usata advia centaur xp (è di 4 generazione?) risultato NEGATIVO
altra domanda sono (ero ) donatore avis posso tornare a donare il sangue dopo 6 mesi dall rapporto protetto con hiv+? O DOVRO AUTOESCLUDERMI A VITa?

grazie per l attenzione saluti
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: la mia storia...

Messaggio da imback »

Puoi riprendere anche a donare il sangue. Ciao!
DssaErikaMorelli
Messaggi: 2808
Iscritto il: 6 giugno 2011, 15:29

Re: la mia storia...

Messaggio da DssaErikaMorelli »

Caro Libre, relativamente alla linfoadenopatia le avevo già risposto nel mio post precedente mentre in riferimento alla sua domanda di ora le confermo che può tornare a donare il sangue!
Cari saluti!
Bloccato