Dubbi test dopo 42 giorni

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Gheto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2018, 8:54

Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da Gheto »

Buongiorno e buon sabato.

Sono un ragazzo di 30 anni. Due mesi fa ho avuto un rapporto non protetto con una ragazza.

Un paio di giorni dopo questo rapporto, mi è uscita un ulcera sul pene che ho curato sotto consiglio del mio medico con una settimana di gentalyn beta.

Dopo 42 giorni ho effettuato un test hiv 1-2 con ricerca dell antigene hp24 con esito negativo. Test effettuato in un laboratorio privato con metodo screening (synlab).

Posso considerare chiusa questa brutta storia? Anche perché nel frattempo ho avuto attacchi di panico e soffro ancora di colite nervosa.
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da nick9090 »

Per quando riguarda HIV un test di quarta generazione è definitivo a 40 giorni per cui sei sicuramente HIV negativo.
Fai però attenzione che non esiste solo l'HIV tra le MST. Per cui, visto l'operazione che riferisci, ti consiglio un approfondimento per altre malattie a trasmissione sessuale.
Gheto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2018, 8:54

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da Gheto »

Sempre in laboratorio ho effettuato, oltre L HIV, anche il test ( sempre con metodo cheliluminescenza)per le altre MST tutte con esito negativo. Per un errore mio mi sono preso un forte spavento e stress di cui ti ripeto ne sto pagando le conseguenze adesso (colite nervosa). Sicuramente ad oggi, sopratutto grazie a voi, mi sento molto più informato e preparato per quanto riguarda le MST e non ripeterò più gli errori passati. Ancora grazie mille.
Gheto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2018, 8:54

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da Gheto »

Scusate se vi disturbo ancora, ho un ultimo dubbio e con una risposta chiara spero di archiviare e non disturbarvi più, leggendo il referto ritirato dal laboratorio privato leggo:


RICERCA ANTI CORPI HIV 1-2 esito NEGATIVO

La metodica rileva l'antigene p24 e gli anticorpi totali hiv 1-2. In caso di risultato positivo o dubbio si raccomanda di ripetere il test. NOTA: la positività del test di screening, ma la negatività del test di conferma, consentono di escludere al momento la presenza di anticorpi anti hiv. Il test di conferma supera per specificità quello di screening.




Vorrei sapere la generazione di questo test, il dubbio mi viene dal fatto che sul referto non c’è scritto ne il metodo del test effettuato ne le classiche diciture abs ecc.

Grazie
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da nick9090 »

Se il test ricerca, oltre agli anticorpi, anche antigene P24 è di IV generazione.
Gheto
Messaggi: 7
Iscritto il: 22 settembre 2018, 8:54

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da Gheto »

Grazie... e che leggendo tutte le altre sigle nei test degli utenti sono andato un po’ in paranoia, archivio questa brutta avventura e cercherò di curarmi questa ansia.


Mi avete dato una grossa mano, so che conta poco ma vi ringrazio davvero di cuore e mi scuso per qualche domanda banale.
nick9090
Messaggi: 188
Iscritto il: 16 maggio 2018, 0:05

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da nick9090 »

Hai superato il periodo finestra e il tuo test è negativo e definitivo.
Vivi la tua vita e rimuovi l'ansia ingiustificata. Ricordarne solo per i comportamenti che dovrai tenere nei futuri rapporti per non correre più rischi.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Dubbi test dopo 42 giorni

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
confermo quanto detto dall'utente che ha risposto.
Claudia Balotta
Bloccato