Finestra test nat

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Aiutopaura
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 agosto 2018, 18:08

Finestra test nat

Messaggio da Aiutopaura »

Buon giorno dottore Costa avevo letto su questo forum un suo commento del 2016 che il test hiv nat il periodo finestra è di 12 giorni me lo conferma? Vorrei effettuarlo per la mia tranquillità psicologica ovviamente a spese mie!! Quale consiglia le dottore? Test nat quantitativo o qualitativo? Ormai sono deciso a farlo ad uscire da questo incubo che psicologicamente mi ha distrutto
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Finestra test nat

Messaggio da Dott Paolo Costa »

La PCR qualitativa e quantitativa con le metodiche più recenti (Real time) sono pressochè sovrapponibili. Il periodo finestra medio è di 12 giorni
Aiutopaura
Messaggi: 28
Iscritto il: 24 agosto 2018, 18:08

Re: Finestra test nat

Messaggio da Aiutopaura »

Salve dottore Costa, ho chiesto al laboratorio privato per il test NAT e mi hanno detto che effettuano solo quello QUANTITATIVO e non quello QUALITATIVO, ho letto che quello quantitativo in vari post che nella maggior parte dei casi può dare falsi positivi lei che mi consiglia dottore?
Smartclever
Messaggi: 19
Iscritto il: 1 agosto 2018, 13:17

Re: Finestra test nat

Messaggio da Smartclever »

Fanne uno quantitativo in quel laboratorio privato e fanne uno qualitativo in un altro laboratorio privato così ti togli ogni dubbio. Beato te che hai soldi da buttare.
Claudia Balotta
Messaggi: 10880
Iscritto il: 2 marzo 2015, 19:07

Re: Finestra test nat

Messaggio da Claudia Balotta »

Buongiorno,
devo 'invitare' l'utente smartclever a non rispondere su temi dei quali non è esperto!
Rispondo all'utente Aiutopaura malgrado abbia ignorato che è del tutto scorretto scrivere sia nella sessione HIV che TEST!
Nel suo caso i 2 tipi di test sono EQUIVALENTI!
Claudia Balotta
Bloccato