Test tipologia

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Gbl
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 settembre 2018, 19:59

Test tipologia

Messaggio da Gbl »

Salve, dopo un rapporto a rischio (orale ricettivo per qualche secondo) ho fatto un test a 33 giorni, negativo. Il test suddetto è stato fatto in ospedale pubblico. Volevo sapere, visto che nel referto c'era scritto solo antiHiv, il test che fanno in ospedale è di 4 generazione o no. Ho chiesto a un tecnico e mi ha detto che era "l'ultimo esistente" però non so, mi è venuta un po di ansia.
Comunque a 60 giorni ho fatto il controllo all Avis, negativo per hiv 1/2,e a 72 giorni ID nuovo hiv1/2 e HIV nat. Sempre negativi. Sono affidabili no?
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Test tipologia

Messaggio da Marcosito »

Partendo dal fatto che il tuo non è un rapporto a rischio per hiv. Il tipo di test devi chiederlo all' ospedale, qui non credo nessuno sappia risponderti. In più non mi sembea corretto usufruire della donazione per scopi del genere
Gbl
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 settembre 2018, 19:59

Re: Test tipologia

Messaggio da Gbl »

Sono donatore da anni, avendo avuto il test negativo per due volte, sono andato a donare e ovviamente anche li c'erano i test. Non è un rapporto a rischio?
Marcosito
Messaggi: 317
Iscritto il: 12 febbraio 2018, 6:50

Re: Test tipologia

Messaggio da Marcosito »

Perdonami, forse ho letto di fretta. Se il rapporto orale l hai praticato tu, si è un rapporto a rischio. Basso nel caso si siano evitati contatti con liquidi. Comunque se sei donatore AVIS dovresti sapere che dopo un rapporto a rischio c e l astensione di 4 mesi...ergo hai mentito durante il questionario?
Gbl
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 settembre 2018, 19:59

Re: Test tipologia

Messaggio da Gbl »

Si l ho praticato io per qualche secondo, senza contatto con liquidi.
In realtà non sapevo di questa astensione e non mi hanno chiesto di rapporti a rischio,quindi avendo avuto due test negativi ho donato,dopo quasi 3 mesi.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Test tipologia

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Stia tranquillo, ha eseguito test sufficienti ad escludere l'infezione da HIV. Valgono le raccomandazioni già avute come donatore
Bloccato