Trasmissione sifilide dopo cura

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Ttcx
Messaggi: 1
Iscritto il: 26 agosto 2018, 0:42

Trasmissione sifilide dopo cura

Messaggio da Ttcx »

Buonasera,
comprendo bene che questo è un forum dedicato dell'HIV ma ho visto che ci sono anche domande/risposte relative alla sifilide argomenti su cui si fonda la mia domanda.
Volevo chiedere se era vero che ad un mese dalla somministrazione delle iniezioni di penicillina il rischio di trasmettere la malattia fosse pari a zero?
Ho avuto un rapporto non protetto con una persona dopo aver fatto la terapia è volevo sapere se ho esposto questa persona a serio rischio è dunque informarla della possibilità del contagio.
Ringrazio
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Trasmissione sifilide dopo cura

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Dopo una terapia adeguata, bisogna eseguire controlli che documentino la guarigione e questo le sarà stato sicuramente detto e programmato. Il rischio di contagio è chiaramente minimizzato ma per escluderlo in assoluto è necessario avere la dimostrazione laboratoristica della guarigione
Bloccato