Pagina 1 di 1

Domanda tecnica su autotest Mylan

Inviato: 21 agosto 2018, 18:03
da marcoma80
Salve,
non voglio oberare il forum con domande trite ma voglio fare una domanda tecnica ai medici del forum, se saranno cosi gentili da dedicarmi un minuto.
Ho avuto un rapporto ad alto rischio e ieri ho fatto l autotest della Mylan.
Facendo bene i conti mi sono accorto che il rapporto è stato circa 84 giorni prima del test, quindi prime dei 3 mesi previsti dal test e dalle linee guide.
So già che i medici presenti non possono confermare la validità del test prima dei 3 mesi, ma voglio fare una domanda diversa:

il test non può ritenersi definitivo perchè in teoria gli anticorpi potrebbero non formarsi prima dei 3 mesi? E in questo caso so già che si tratta di uno scrupolo del legislatore perchè gli anticorpi si formano prima, e quindi posso già darmi una certezza senza conferme esterne.

oppure:

il test non può ritenersi definitivo perchè gli anticorpi, sebbene già formati, non sono rilevabili da questo autotest prima di 90 giorni per poi diventare improvvisamente rilevabili al 90esimo giorno? E in tal caso il discorso cambia completamente.

Insomma chiedo questa delucidazione di carattere tecnico perchè nel primo caso posso ritenere, a mio rischio, il test definitivo, mentre nel secondo la situazione è diversa.
Grazie mille per l attenzione,

Re: Domanda tecnica su autotest Mylan

Inviato: 25 agosto 2018, 11:15
da Dott Paolo Costa
Può ritenere il test definitivo