Spermiogramma e Infezioni genitali

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Molo90
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 giugno 2018, 17:08

Spermiogramma e Infezioni genitali

Messaggio da Molo90 »

Buongiorno a tutti.
Volevo chiedere nel caso di spermiogramma con leucociti allo 0% posso escludere MST o infezioni a livello genitale?
Perché non ho mai fatto uno screening con tamponi o urine (solo esami del sangue per HIV epatiti e Sifilide) e avevo intenzione di farlo, ma avendo fatto un esame del genere per un varicocele e vedendo che vedevano anche quello, non saprei se fare comunque uno screening di questi genere o avendo i leucociti nello sperma azzerati significa comunque nessuna infezione genitale.
grazie mille
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Spermiogramma e Infezioni genitali

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Se non ha sintomi riferibili a infezioni genitali non c'è alcuna indicazione a fare altri test oltre a quelli già eseguiti (epatiti, HIV e sifilide)
Molo90
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 giugno 2018, 17:08

Re: Spermiogramma e Infezioni genitali

Messaggio da Molo90 »

la mia paura sta nel fatto che, a distanza di 50 giorni da un rapporto a rischio (orale passivo), ho avvertito fastidio all'interno del pene che nei giorni si è spostato a livello perineale.
(su internet sembrerebbe riconducibile ad una prostatite). è un fastidio che va e che viene. Nessun dolore di minzione o eiaculatorio. Nessuna perdita di pus o secrezione. Anzi ho provato a bere di più fino ad avere l urina completamente limpida ed ho sollevo (spariscono completamente i sintomi.
Potrebbe essere riconducibile a quel rapporto? c è da dire che sono stato in Grecia e con la fobia di questo rapporto ogni volta che andavo nei bagni pubblici mi ispezionavo il glande alla ricerca di sintomi strani.
chiedo scusa so che è un forum dedicato principalmente all HIV ma non esistono forum legati alle MST.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Spermiogramma e Infezioni genitali

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo la precedente risposta. Se non è tranquillo si rivolga ad un centro per le MST o ad un ambulatorio di malattie infettive
Bloccato