TEST IN FARMACIA

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
brianzaminord
Messaggi: 8
Iscritto il: 6 marzo 2017, 8:46

TEST IN FARMACIA

Messaggio da brianzaminord »

Ciao a tutti , ho comprato in farmacia a Monza il test VIH con la goccia di sangue del polpastrello. In precedenza l'anno prima avevo fatto un test hiv all'ospedale san gerardo di monza dove con mia grande sorpresa ( scritto anche sul referto ) il periodo finestra era di 16 giorni per l'antigene p24 e 24-28 giorni per gli anticorpi .
Mi dicevano inoltre che i famosi tre mesi erano una linea guida obbligata dal ministero ma nella realta' da rivedere al ribasso.
Altrove leggo che gli anticorpi si formano tra le due e le quattro settimane dopo il contatto col virus.
Questo test della farmacia che identifica solo gli anticorpi l'ho eseguito dopo 41 giorni dal presunto contagio ( cosa tra l'altro abbastanza remota vista la situazione )
Per mie varie menate mentali e ansie ( sono di natura molto ansioso purtroppo ) sto avendo delle paure.
Dite che un test del genere fatto dopo 41 giorni si puo' considerare abbastanza attendibile ? O almeno puo darmi gia' una buona percentuale di attendibilita'?
Vi ringrazio , ridatemi se potete un pizzico di serenita'
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: TEST IN FARMACIA

Messaggio da metronomo »

L'informazione per cui il periodo finestra dell'antigene p24 è 16 e degli anticorpi 24-28gg E' ERRATA!
MEDIAMENTE si forma dopo questo tempo e ripeto MEDIAMENTE STATISTICAMENTE parlando.

Esegua un Test di IV generazione che è definitivo a 40 giorni. Quello da lei eseguito a 41 giorni è abbastanza attendibile ma NON definitivo
Bloccato