Autotest Mylan, dubbi sulla corretta esecuzione

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
fede.8.5
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 luglio 2018, 21:59

Autotest Mylan, dubbi sulla corretta esecuzione

Messaggio da fede.8.5 »

Buonasera a tutti,

a 91 giorni da un rapporto a rischio, ho eseguito l'autotest Mylan. Il risultato è stato negato ma vorrei chiedervi se l'abbia ho eseguito correttamente o se sia necessario ripeterlo.

Dopo aver lavato le mani ho passato il fazzoletto disinfettante e qualche secondo dopo (il dito sembrava asciutto - dovevo far passare più tempo?) ho utilizzato il bisturi in dotazione. Rimossa la prima goccia di sangue con la garza, ho fatto uscire la seconda goccia ma il sangue non era assolutamente non sufficiente a riempire la provetta (l'ha solamente sporcata). Ho tentato quindi di usare nuovamente il bisturi, ovviamente senza successo, e successivamente ho schiacciato nuovamente e con maggior forza il dito finché non è uscito abbastanza sangue per riempire completamente la provetta. All'incirca tra la seconda e la terza goccia saranno passati al massimo 30 secondi.

Ho infine continuato con l'esecuzione del test, si è formata la linea rossa di controllo ed il risultato é stato negativo.

Posso considerare il test valido oppure l'aver raccolto il sangue in due differenti momenti l'ha invalidato? Meglio rifarlo oppure no?


Grazie a tutti
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: Autotest Mylan, dubbi sulla corretta esecuzione

Messaggio da metronomo »

Se l'avesse eseguito scorrettamente non le avrebbe dato come risultato né "positivo" né "negativo", ma un risultato invalido
Pertanto è definitivo e lei è sieronegativo; stia tranquillo =)
Bloccato