INFORMAZIONI TEST

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Empatos
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 maggio 2018, 16:33

INFORMAZIONI TEST

Messaggio da Empatos »

SALVE A TUTTI, PREMETTO CHE SONO NUOVO DEL FORUM QUINDI SPERO DI AVER POSTO CORRETTAMENTE IL MIO QUESITO.

DI ROUTINE HO FATTO IL TEST HIV E SUL REFERTO MEDICO CONTENENTE IL RISULTATO IL TEST ERA CHIAMATO "HIV 1-2 e HIV 1 Ag. p24"

ORA VORREI FARE IL TEST IN QUANTO NELL'ULTIMO RAPPORTO AVUTO SI è ROTTO IL PRESERVATIVO E SONO MOLTO PREOCCUPATO.

CHIEDO:

QUESTO TEST "HIV 1-2 e HIV 1 Ag. p24" è UN TEST DI QUARTA GENERAZIONE?
RILEVANDO ANCHE LA PRESENZA DELLA PROTEINA p24 SE LO FACCIO TRA I 16 - 20 GIORNI DAL RAPPORTO A RISCHIO PUò RILEVARE LA SUA PRESENZA E DARE UN INDICAZIONE SULLO STATO SIEROLOGICO? OVVIAMENTE DA CONFERMARE CON SUCCESSIVO TEST?

GRAZIE MILLE
metronomo
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 aprile 2018, 18:24

Re: INFORMAZIONI TEST

Messaggio da metronomo »

Si è un test di quarta generazione se ha quella dicitura.

A 16/20 giorni sarebbe poco attendibile e non vedo il motivo di eseguirlo in quei giorni per poi confermarlo o smentirlo a 40.
Il conte
Messaggi: 140
Iscritto il: 27 novembre 2016, 12:29

Re: INFORMAZIONI TEST

Messaggio da Il conte »

È un test di 4 generazione
Definitivo a 6 settimane
La p24 non ha presenza costante quindi può rilevare l'infezione come no se fatto a 20gg.
A 16gg l'attendibilità è alquanto scarsa.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: INFORMAZIONI TEST

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Confermo le risposte che le sono già state date
Empatos
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 maggio 2018, 16:33

Re: INFORMAZIONI TEST

Messaggio da Empatos »

Grazie mille
Bloccato