HIV1-2Ab+HIV RNA+p24

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
robertfrobisher
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 marzo 2017, 14:04

HIV1-2Ab+HIV RNA+p24

Messaggio da robertfrobisher »

Ho avuto un rapporto forse a rischio in cui probabilmente è caduta una goccia di sperma sul mio glande e/o mi sono pulito il glande con un fazzoletto infetto.
Mi è stato detto che il rischio a praticamente rasente allo zero, ma ho appena scoperto grazie a questa esperienza di soffri di un disturbo d'ansia.

Sono un donatore e ho scritto una mail al mio centro trasfusionale in merito agli eventi di cui sopra e ho chiesto chiarimenti riguardo alla PCR che loro fanno sul sangue.

Sono stato escluso dalla donazione di sangue per 4 mesi in via precauzionale viste le normative vigenti, ma mi hanno riferito che i test NAT che loro utilizzano in combinazione con il test HIV-Ab/p24 garantiscono un periodo finestra di 12 giorni.

Tuttavia mi hanno detto che loro non possono eseguire il test di cui sopra perchè non sono un centro MST e non hanno il supporto adeguato e che i centri MST non eseguono la PCR perché non è indicata come test di screening in termini costo/benefici.

Se mi rivolgessi ad una struttura privata per eseguire una PCR per la ricerva di HIV RNA, veramente il periodo finestra si può ridurre a 12 giorni? Che percentuale di sicurezza avrei con una PCR negativa a 14 giorni dagli eventi a rischio? (So che il test costa circa 150 euro, ma non mi importa, quello che sto passando in questi giorni non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico)
Bloccato