Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Buonasera dottore.
Due settimane fa circa, sono stata dalla parrucchiera a fare il colore e, come ogni volta, durante la posa mi ha messo una tovaglia tutta avvolta nel collo ed il camice. Io non sapevo di avere un brufolo molto grosso nella parte bassa del collo, era davvero molto grosso, più che brufolo era una ciste. Rientrata a casa mi sono accorta di avere la camicia sporca di sangue, il brufolo era una vera e propria ferita e non esagero. Nonostante ciò ero tranquilla. Due giorni fa, invece, ho saputo che molto probabilmente questa parrucchiera non cambia le tovaglie già usate su altre clienti e quindi totalmente sporche. A parte il fatto che non ci andrò più, adesso sono terrorizzata dalla paura!!! Che rischio ho corso se pochi secondi prima la tovaglia messa sul mio collo era stata utilizzata su un'altra cliente? Io avevo una ferita sanguinante e la tovaglia poteva essere sporca di sangue altrui perché quello che è capitato a me non è assolutamente improbabile che sia accaduto ad altre clienti, ovvero di avere ferite in testa (le tovaglie le avvolgono anche in testa dopo il lavaggio) o sul collo (durante la posa per il colore).
Ho paura, quindi, che la mia ferita sanguinante sia entrata in contatto con del sangue fresco presente sulla tovaglia utilizzata qualche istante prima su un'altra cliente.
Sono fortemente in ansia.
Dottore, devo eseguire un test hiv?
Grazie della sua attenzione.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da sgnappero »

Buonasera,non ha corso assolutamente nessun rischio.
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Buonasera sgnappero, grazie della sua gentile risposta.
Assurdo, sono sconvolta! per non credere alle voci di paese sono andata io stessa a verificare con i miei stessi occhi. Sono appena stata dalla parrucchiera eh ho constatato che alla signora dopo di me hanno utilizzo la stessa tovaglia che hanno usato con me per tamponare i capelli dopo il lavaggio.Sono sconvolta, senza parole.
Sulla base di quello che vi ho raccontato, ovvero ciste aperta e sanguinante in stretto contatto con asciugamano sporco di sangue (avvolgeva tutto il collo dentro la camicia), ho corso rischio?
Sono scioccata da quello che ho visto ma la cosa più preoccupante è che sto tremando dalla paura per hiv.
Grazie
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da sgnappero »

Avevo già compreso la sua domanda, le ripeto che non ha corso rischi.
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Gentile sgnappero grazie.
Sono francamente terrorizzata dalla paura perché devo aggiungere un particolare che ho omesso. L'asciugamano durante la posa viene messa a stretto contatto con la pelle, per evitare che ci si sporca di colore, infatti mi copriva tutto il collo e le spalle. La cosa che ho omesso è che questa asciugamano è stata a stretto contatto con la mia ciste aperta e sanguinante per circa 45 minuti, cioè il tempo necessario per la posa del colore.
Ciò rende l'evento pericoloso? Questa ciste era una vera e propria ferita aperta e sanguinante.
Devo anche correggere che l'evento non si è verificato due settimane fa, bensì due mesi fa (errore di battitura).
Devo fare un test lunedì? Che devo fare?
Mi viene da piangere perché ricordo come se fosse ieri la ferita che avevo sul collo...
Grazie di tutto.
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Ho troppa paura sia perché il contatto con la mia ferita sanguinante è stato prolungato, circa 45 minuti, sia perché questa asciugamano poteva essere stata utilizzata solo 5 secondi prima alla cliente prima di me.
Non ci volevo credere ed invece oggi ho visto con i miei occhi che le ragazze fanno questo, utilizzano gli stessi asciugamano..delinquenti!!!
Inoltre hanno asciugamano neri quindi qualsiasi macchia, anche se evidente, non si vedrebbe...
Lunedì devo fare il test? Scusate, scusate...Vi giuro piango dalla paura.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Stia tranquilla, non ha corso alcun rischio e non deve fare alcun test.
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Dottore grazie infinite, gentilissimo.
Per favore ultima cosa. Il fatto che l'asciugamano NERO, utilizzato alcuni secondi prima su altra cliente e molto probabilmente sporco di sangue (non è possibile escludere nulla visto che io sicuramente oltre ad aver macchiato di sangue, e non poco, la camicia, avrò macchiato anche l'asciugamano), sia stato in stretto contatto con la mia ferita sanguinante in maniera PROLUNGATA, ovvero circa 45 minuti (tempo della posa del colore), non rende l'evento più pericoloso?
Posso dimenticare tutto e stare tranquilla al 100%?
Grazie infinite dottore.
sgnappero
Messaggi: 2308
Iscritto il: 2 luglio 2016, 19:39

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da sgnappero »

Buonasera, è stata rassicurata in tutti i modi. Deve chiudere la faccenda, non ha corso rischi. Stia serena.
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Grazie sgnappero, anche lei è gentilissimo.
Spero anche il dottore legga il mio ultimo post.
Grazie siete gentilissimi.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Tranquilla al 120%
carletta82
Messaggi: 101
Iscritto il: 15 settembre 2015, 16:20

Re: Contatto immediato con tovaglia sporca di sangue

Messaggio da carletta82 »

Dott Paolo Costa ha scritto:
> Tranquilla al 120%
Grazie dottore, grazie di cuore.
Ok, dimentico tutto allora e non ci penserò più.
Le auguro una buona serata e grazie ancora.
Bloccato