Pagina 1 di 1

Rischio? Aiutatemi

Inviato: 8 agosto 2016, 16:16
da 4dicembre
A maggio ho conosciuto un ragazzo il cui stato di salute a me sconosciuto, con lui ci sono stati SOLO BACI PROFONDI....la mia paura è che avevo un granuloma dentale a causa di dente devitalizzato, da questo granuloma delle volte capitava uscisse del sangue senza che io me ne accorgessi.
Ho corso dei rischi infezione se in quel giorno dalla fistola usciva sangue?....devo fare il test...la prego dottore mi risponda...SIGNORE AIUTAMI TU

Re: Rischio? Aiutatemi

Inviato: 8 agosto 2016, 16:31
da Dott Paolo Costa
Il bacio anche profondo non è a rischio e se mai il sangue proveniva da lei e non dal suo partner !!!. Non si preoccupi, non c'è nessuna necessità di eseguire il test.

Re: Rischio? Aiutatemi

Inviato: 8 agosto 2016, 17:59
da 4dicembre
Dottore grazie per aver risposto, ma ancora le chiedo: il rischio non c'è anche se la saliva del ragazzo entra in contatto con la pustola?....e se nella sua saliva ci fosse stato del suo sangue?...ho una grande paura mi risponda...SIGNORE AIUTAMI TU

Re: Rischio? Aiutatemi

Inviato: 9 agosto 2016, 11:26
da Sargeras
Ciao 4dicembre,
il Dott. Costa ti ha già risposto nel merito, considerando anche la tua domanda successiva.
Avresti dovuto trovarti in presenza di evidenti tracce di sangue e solo se il sangue fosse della persona che hai baciato. Nel caso descritto, visto che la tua è solo un'ipotesi, si può rispondere solo per ipotesi.
Per valutare con obiettività le probabilità che un rischio possa concretizzarsi è sufficiente che ti informi sulle modalità di trasmissione:

https://www.anlaidsonlus.it/
http://www.epicentro.iss.it/problemi/aids/aids.asp
http://www.helpaids.it/flex/cm/pages/Se ... IDPagina/1
http://www.lila.it/it/

Dopo 114 messaggi e chissa' quante visite a consulti simili al tuo, dovresti ormai aver compreso quale processo di valutazione fare in presenza di un evento (se a rischio o meno). Continuare a distruggerti il fegato su improbabili rischi imprecisati, nemmeno l'HIV fosse ebola, non aiuta il tuo stato di benessere e serenità.
Ti invito a confrontarti con personale esperto in un centro MST o con un sessuologo/psicologo, è evidente lo stato di confusione e la tua eccessiva paura sul tema.

Re: Rischio? Aiutatemi

Inviato: 10 agosto 2016, 17:23
da Dott Paolo Costa
Confermo la risposta precedente e le riflessioni di Sargeras