Chiarimenti test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
preoccupato87
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 aprile 2016, 11:29

Chiarimenti test

Messaggio da preoccupato87 »

Salve,
Il 19 Gennaio ho avuto un rapporto orale a rischio nel senso che mi sono accorto con i denti di aver causato delle lesioni sui genitali e quindi presumo di essere venuto a contatto con il sangue con la mia bocca. Dal giorno dopo sono andato nel pallone. Ho cominciato a sentire ogni tipo di sintomo, afte, mal di gola, lividi, mal di testa, diarrea alternata a stipsi, febbretta a 37 che va e viene.
Ho effettuato un test elfa ab a 30 giorni, uno a 65 e un Elisa a 78 tutti negativi. (Non so se di terza o quarta generazione). Nel frattempo ho fatto una gastroscopia e mi hanno diagnosticato elicobacter e gastrite quindi tutti i sintomi sono stati attribuiti a questo ma io sono sicuro che a 90 giorni sarà positivo o che sarà siero conversione tardiva.
Può gentilmente dirmi se avendo i sintomi il test può risultare negativo o se i test fatti sono attendibili?. Può esserci un errore di laboratorio (ne ho cambiati 3)?. Sono molto in ansia. Mi scuso e la ringrazio.
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Chiarimenti test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

La negatività dei test sia di 3a che 4a generazione dopo 70 giorni dall'evento potenzialmente a rischio esclude l'ipotesi di infezione da HIV e mi sento di rassicurarla che questo si confermerà anche nel caso lei ripeta il test a 90 giorni.
preoccupato87
Messaggi: 53
Iscritto il: 7 aprile 2016, 11:29

Re: Chiarimenti test

Messaggio da preoccupato87 »

Grazie mille dottore.
Posso chiederle secondo lei quanto è stato a rischio il mio rapporto? Perché ho saputo che per alcune situazioni il test è raccomandato a 6 mesi!
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Chiarimenti test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Presumibilmente molto basso o magari del tutto assente qualora il suo partner fosse sieronegativo. Non ritengo necessario ripetere il test a 6 mesi.
Bloccato