Info su generazione test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Visto tutti i sintomi che accuso(febbre,mal di gola,stanchezza,linfonodo gonfio sulla parte sx del collo), non sono riuscito ad aspettare i 30 giorni e così mercoledì mi sono recato in un ospedale pubblico per effettuare il test Hiv.
Al dottore che mi ha fatto il prelievo ho chiesto di che tipo di test si trattava e lui mi risponde che è di IV generazione.
Ritiro il referto e la dicitura e' HIV 1-2 negativo U.M. COI.
Per assicurarmi che fosse stato un test di IV generazione ho chiamato l ospedale e mi sono fatto passare il laboratorio analisi e alla mia domanda sul tipo di test la ragazza mi ha risposto che loro usano un test di II o III generazione ma che bene non si ricordava e che se volevo test più specifici dovevo rivolgermi ad un centro trasfusioni....io ho ringraziato e ho chiuso la telefonata.
Cosa ne pensate?a chi devo credere?al dottore o alla ragazza del laboratorio?che test ho fatto?
Grazie per le eventuali risposte!
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Ho dimenticato di dire che mercoledì erano passati 25 giorni
Grazie
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Info su generazione test

Messaggio da dioniso2 »

i test di 4 generazione ricercano anche l'antigene p24. se c'è scritto questo sul referto è di 4 generazione
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Sul mio c'è scritto solo Hiv 1-2 e come unità di misura COI....
Mi lascia senza parole aver ricevuto due risposte differenti dallo stesso laboratorio....
Secondo voi ammettendo che fosse di III generazione,a 25 giorni con esito negativo,posso cominciare a stare un po' tranquillo?
Frenk84
Messaggi: 173
Iscritto il: 6 agosto 2015, 16:13

Re: Info su generazione test

Messaggio da Frenk84 »

Ma girano ancora test di II generazione???Mamma mia la sanità italiana..
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Ma vuol dire che il mio test e' di II generazione?
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Sono un po' agitato.....perché il dottore mi ha detto che era di quarta generazione e invece è di seconda?come devo stare con un esito negativo a 25 gg?
Rispondetemi ragazzi....per favore
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Ciao Frenk84,ma da cosa hai dedotto che il mio test e' di seconda generazione?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Info su generazione test

Messaggio da dioniso2 »

poni il quesito alla dott.ssa
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Premetto che lunedì richiamerò il laboratorio....però in internet ho trovato che per legge in Italia il test di seconda generazione non può essere più usato...io il test l ho fatto all ospedale di Castiglione delle stiviate mn che è una struttura pubblica,quindi posso pensare che la ragazza che mi ha risposto un sapeva un emerito c....o!!!!
Nato
Messaggi: 27
Iscritto il: 23 dicembre 2015, 15:39

Re: Info su generazione test

Messaggio da Nato »

Buongiorno dottoressa Balotta...mi farebbe piacere una sua risposta.
Grazie
marcolino1988
Messaggi: 481
Iscritto il: 15 maggio 2015, 18:56

Re: Info su generazione test

Messaggio da marcolino1988 »

I test di seconda non esistono più da anni.
Il tuo ricerca solo gli anticorpi, quindi è di terza.
Peraltro il rapporto non era a rischio ed era inutile fare il test.
zerozehelp
Messaggi: 17
Iscritto il: 29 marzo 2016, 0:40

Re: Info su generazione test

Messaggio da zerozehelp »

Stesso identico problema, dopo un mese di ansia oggi ho detto cHe tipo di test usassero !! La risposta è stata seconda generazione , ora venerdì vado a ritirare il referto e gli pongo la stessa domanda, credevo che i test di II GENERAZIONE non esistessero più , sono avvilito
Dott Paolo Costa
Messaggi: 1837
Iscritto il: 11 aprile 2016, 10:51

Re: Info su generazione test

Messaggio da Dott Paolo Costa »

Non so che tipo di evento a rischio si sia verificato. In ogni modo mi sono informato direttamente al laboratorio di Castiglione delle Stiviere: il test è di 4a generazione HIV1-HIV2-p24) per cui è discretamente attendibile anche dopo 25 giorni. In ogni modo per un risultato definitivo, come da linee guida, bisogna ripeterlo dopo almeno 6 settimane.
Bloccato