Test di 3 o 4 generazione? ANSIA AIUTO

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
Luca_j
Messaggi: 18
Iscritto il: 6 gennaio 2016, 1:15

Test di 3 o 4 generazione? ANSIA AIUTO

Messaggio da Luca_j »

Buonasera, sono un donatore di sangue e 9 mesi fa ho avuto un rapporto a rischio con una ragazza.
Lei la conosco e la vedo tutt'ora ma so che ha avuto diversi rapporti sessuali.
Ho donato a novembre, data in cui dal rapporto sono passati 6 mesi e mezzo e l'esito è negativo.
Ho ancora dei dubbi che non mi fanno vivere sereno e cerco da voi delle risposte;
1)I test di 3 e 4 generazione sono definitivi a 90 giorni? o solo quelli di 4 generazione? (sul sito dell'ISS dicono entrambi)
2)Si dice che in caso di rapporti con una persona certamente sieropositiva(io non so se la ragazza lo sia o meno, anche se so che un anno fa donava il sangue) bisogna ripetere il test a 6 mesi. Questo con i test di 3 o 4 generazione? Cioè mi spiego meglio, se mi avessero fatto un test di 3 generazione e la ragazza fosse positiva i 6 mesi bastano?
3)Su un altro sito mi hanno consigliato che se il test fosse stato di 3 gen. di fare un ulteriore test con la metodica della PCR qualitativa RNA..questo test è anche chiamato NAT test vero? Perchè se cosi fosse mi è arrivato a casa con gli esami della Fidas insieme al normale test HIV.
I miei sono solo dubbi dato che sono molto ansioso(e forse ipocondriaco) ma comunque sulle sacche dei donatori non si dovrebbero fare test di 4 generazione?
Bloccato