test a 32 giorni attendibilità?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
ter11
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 luglio 2015, 17:27

test a 32 giorni attendibilità?

Messaggio da ter11 »

Buongiorno a tutti.Riposto in questa sezione dopo essermi accorto di aver postato in quella sbagliata.7
Dopo 32 giorni dall'evento a rischio ho eseguito il test in anonimato presso un ospedale della mia città; questo è l'esito:
HIV 1 e 2 Ag/Ab Negativo (0.16)
Fermo restando che con buona probabilità posso archiviare questa brutta storia (che per quello che mi riguarda sarà l'ultima della mia vita, sono rimasto terrorizzato per un mese e per fortuna sembra finita bene), vorrei quantificare questa probabilità.Da qualche parte ho letto 98%, da qualche altra 99%, la dottoressa mi ha detto che per ragioni medico-legali dovrò rifare il test ma sono tranquillo al 100%. Voi che mi dite?
Un'altra cosa: spulciando qui e li ho letto che il test elisa di 4 gen dovrebbe comprendere l'antigene p24, ma di questo nessuna traccia nel referto. L'hanno ignorato? Si tratta di un test di 3 generazione? Questo cambierebbe le percentuali?
Grazie.
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: test a 32 giorni attendibilità?

Messaggio da imback »

Ciao, il tuo è un test di 4° generazione e ricerca sia gli anticorpi che parti di virus (Ag/Ab = Antigen/Antibody = Antigene e anticorpo).
E' praticamente definitivo dopo 30 giorni. Alcuni consigliano ancora la ripetizione per conferma dopo 90 giorni, ma l'esito non cambierà.
I test di 3° o 4° generazione hanno la stessa attendibiltà dopo un mese.

Ciao!
8)
Bloccato