Bacio ed herpes labiale

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Gentile dottore,
sono molto preoccupata perché ho dato un bacio ad una persona che aveva herpes labiale
La situazione era già in fase di cicatrizzazione, ma sono preoccupata per eventuale presenza di sangue di cui magari non mi sono accorta. Devo effettuare il test?
Grazie per l'attenzione
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da dioniso2 »

nessun rischio, non parli di una presenza di sangue evidente e certa. Il sapore del sangue non passa dicerto inosservato
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

No, sangue evidente no...ma ho paura di possibile piccolo sanguinamento dalla cicatrice dell'herpes...ad occhio non si vedeva...ma magari non ho visto bene...magari non mi sono accorta...sono veramente in ansia...
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da dioniso2 »

affinché ci sia un rischio concreto, occorrono quantità consistenti di sangue. non mi pare che sia il tuo caso.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da dottor_Baldasso »

se era in fase crostosa e senza sanguinamento non vi è alcun rischio
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Gent.mo dottore,
l'herpes era di qualche giorno e a me sembrava ormai cicatrizzato, senza croste...ma se non mi fossi accorta di minuscoli sanguinamenti?Non sono stata lì a guardare con precisione...mi sento una stupida, visto che ho una famiglia e per una sciocchezza forse ho rovinato tutto....mi aiuti...devo eseguire il test?
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Ho appena scoperto che l'uomo con cui ho avuto questo incontro fatto solo di baci, è dovuto correre dal dentista per un granuloma dentale. Questa patologia oltre alll'herpes di cui parlavo può avermi trasmesso hiv?sono molto preoccupata. Temo per una sciocchezza di essermi rovinata la vita. Mi spiego meglio: se ci fosse stato sanguinamento o fuoriuscita di pus
dal dente, di cui non mi sono accorta, perché essendo io raffreddata non sentivo sapori a prescindere? Non riesco a stare tranquilla. Grazie
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Ho visto la persona in questione, ha tutta la guancia gonfia, quindi sicuramente avrà una fistola. L'episodio fra di noi dei baci è successo una decina di giorni prima di questa fase acuta dentale...che devo fare?sono nel panico più totale...sangue non ne ho visto, ma raffreddata com'ero posso non aver sentito il sapore in bocca...
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Scusate, visto che il dottore non risponde, qualcuno mi può aiutare?Sono veramente in ansia...
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da imback »

Ciao romina, non posso che confermare quanto ha già scritto dioniso.
I sanguinamenti devono evidenti per la trasmissione del virus e te ne saresti sicuramente accorta.
Il pus non trasmette il virus.

Ciao e stai tranquilla!
8)
romina75
Messaggi: 23
Iscritto il: 28 novembre 2013, 16:44

Re: Bacio ed herpes labiale

Messaggio da romina75 »

Grazie per la risposta...
Bloccato