linfonodi gonfi, sifilide?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
emme
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 novembre 2014, 12:11

linfonodi gonfi, sifilide?

Messaggio da emme »

Buonasera.
Dopo 4 mesi dall ultimo rapporto scoperto, presento 3 linfonodi gonfi sul collo, dalla parte destra.
Ho effettuato HIV e toxoplasmosi, entrambe negative, nonché ebv, risultata pregressa.
La mia paura è la sifilide, ma la mia ginecologa mi ha detto che non ci devo neppure pensare giacché in Italia colpisce solo particolari "categorie" molto a rischio (in particolare prostitute provenienti da fuori l'Europa).
Io pero non mi tranquillizzo... I linfonodi del collo potrebbero essere collegati alla sifilide?
Presento inoltre prurito diffuso e pomfi disseminati su tutto il corpo.
Grazie.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: linfonodi gonfi, sifilide?

Messaggio da dottor_Baldasso »

dipende dal tipo di rapporto avuto
emme
Messaggi: 50
Iscritto il: 6 novembre 2014, 12:11

Re: linfonodi gonfi, sifilide?

Messaggio da emme »

Orali e vaginali scoperti.
Mi ha visitato dopo circa un mese dall ultimo di questi rapporti sia il dermatologo (che non ha notato lesioni sospette ma mi ha comunque consigliato di fare gli esami del sangue) sia la ginecologa, la quale mi ha appunto detto che tra le donne la sifilide è cosa abbastanza rara, posso fidarmi o devo fare il test? Non so perche ma ho paura di farlo! Nel frattempo comunque ( sono passati 4/5 mesi) non ho notato cose tipiche della sifilide (rash sui palmi e sul tronco, caduta di capelli ecc) posso ritenermi fuori pericolo?
So che non c entra nulla ma ho 27 anni ed ho avuto al massimo 7 partners sessuali(con uno dei quali ho fatto solo orale) nessuno (mi passi il termine) da "una botta e via" ma tutte cose più o meno durature, però qualcuno non mi è stato fedele... Sono un soggetto a rischio?
Grazie!
Bloccato