test IV generazione dopo rapporti reiterati

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

test IV generazione dopo rapporti reiterati

Messaggio da principessa »

Buongiorno dottori!
Una domanda, mi è chiaro dalle vostre risposte in altri post che questo tipo di test è definitivo dopo 30 gg dal rapporto a rischio, ma ciò che vorrei chiedervi è avendo io fatto il test dopo una serie di rapporti non protetti (sia per via vaginale che anale) con ragazzo di cui non conosco lo stato sierologico (per 7GG consecutivi) ora ho un referto negativo a 20 gg dall'ultimo rapporto e 28gg dal primo rapporto avuto con lui, secondo voi come posso considerare questo test. Lo ripeterò per avere una risposta definitiva a 30 gg dall'ultimo rapporto e poi a 60aa ma a tuttora secondo è lecito che io mi senta abbastanza tranquilla e che vada a ripetere il test con maggior serenità.
Spero mi vogliate rispondere, grazie mille
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: test IV generazione dopo rapporti reiterati

Messaggio da imback »

Ciao Principessa, per avere un referto praticamente definitivo devi effettuare il test a 30 giorni di distanza dall'ultimo rapporto non protetto.
Il test dopo 20 giorni ha comunque una discreta attendibilità ma dovresti rispettare la corretta tempistica.
Le linee guida prevedono poi un secondo test di conferma dopo 90 giorni, che di fatto confermerà il risultato del primo.

Ciao!
8)
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

Re: test IV generazione dopo rapporti reiterati

Messaggio da principessa »

Grazie mille Imback per la tua cortese risposta, ripeterò assolutamente il test al 30 giorno dall'ultimo rapporto (già prenotato!). Mi chiedevo se avendo fatto anche la ricerca della p24 questa non avrebbe dovuto già positivizzarsi al 20 giorno (28 giorno dal primo rapporto a rischio) e dare un test quantomeno dubbio? Ma concordo a pieno che la risposta definitiva sarà quella dopo i 30 gg. ..e quindi lo ripeterò.
Grazie davvero
imback
Messaggi: 1205
Iscritto il: 28 settembre 2010, 10:34

Re: test IV generazione dopo rapporti reiterati

Messaggio da imback »

Ciao principessa, è vero l'antigene è rilevabile con qualche giorno di anticipo rispetto alla comparsa degli anticorpi, ma la tempistica minima indicata per il primo test è comunque 30 giorni.

Vedrai che andrà tutto bene :P

Ciao!!!
8)
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: test IV generazione dopo rapporti reiterati

Messaggio da dottor_Baldasso »

il test è definitivo a 90 giorni dall'ultimo rapporto
Bloccato