aiuto! test domani mattina

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

aiuto! test domani mattina

Messaggio da principessa »

Scusatemi vi chiedo aiuto per una situazione per me particolare, sono piena di angosce, sensi di colpa e paura.
Sono stata fuori Italia dal 12/12 al 20/12 periodo durante il quale ho avuto rapporti non protetti con un ragazzo che non vedevo da 6 mesi con cui ho una relazione ma che come potete capire ho la possibilità di frequentare molto poco. Lui mi ha fatto vedere un test per l' HIV effettuato a novembre 2013, abbiamo avuto rapporti ad aprile 2014 durante i quali si è rotto il preservativo e per questo ho fatto un test a 45 gg dal rapporto risultato negativo. Quando ci siamo rivisti a dicembre, lui non ha voluto usare il preservativo e mi ha giurato che non aveva avuto altri rapporti se non con me. Stupidamente ho acconsentito ed ora sono in paranoia, al mio ritorno in Italia ho avuto una gastroenterite ed episodi di diarrea, mal di testa e spossatezza ma niente febbre o mal di gola. Ora sono piena di paure e dubbi, domani mattina farò un test combo di quarta generazione ma i rapporti non protetti li abbiamo avuti per tutta la mia settimana di permanenza da lui, domani sarei al 20^ ma dall'ultimo rapporto avuto con lui ed al 28^ dal primo rapporto completo non protetto avuto insieme. So che sarebbe meglio aspettare per il test e spt per poterlo considerare definitivo ma secondo voi che attendibilità ha questo test nella mia situazione di rapporti non protetti reiterati?
Scusatemi ma desidererei veramente un parere da voi e dal dottore.
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da principessa »

Nessuno può aiutarmi e darmi un consiglio?
Già i sensi di colpa e la mia coscienza mi sta massacrando, anche se voglio credere che il ragazzo non sia sieropositivo non ho grandi e recenti informazioni riguardo il suo stato siero logico e quindi ho pensato di fare il test combo (p24+HIV ab) in quanto il laboratorio dice che la proteina p24 dovrebbe comparire già dopo circa due settimane dal rapporto e gli anticorpi dopo il 20 giorno quindi in teoria l'attendibilita' del test non dovrebbe proprio essere nulla anche per i rapporti che abbiamo avuto negli ultimi giorni ...o secondo voi il mio ragionamento è completamente errato ed il test di domani non darmi alcuna informazione?
Vi prego aiutatemi!!!!
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da dioniso2 »

carissima, il test ha senso farlo intorno ai 30 giorni ed è definitvo a 90 giorni. Il resto è senso colpa, quindi psiche. In ogni caso, vedrai che andrà bene. Forza e coraggio. ciao.
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da principessa »

Grazie Dionisio.
Ho appena fatto il test ma per le risposte devo tornare in serata a ritirare. Spero bene davvero! Sono stata stupida e purtroppo ho avuto rapporti non protetti sia vagonate che analizza, pensavo di fidarmi del ragazzo ma ora razionalmente so di aver fatto una gran cavolata nell'assecondarlo nel non voler usare il condom.
Il medico che mi ha fatto il prelievo, non mi sembrava particolarmente preparato nel rispondere alle forse troppo incalzanti domande di una persona troppo in paranoia e nonostante gli abbia detto subito che avrei fatto il test a 30 gg mi ha detto, riguardo all'affidabilità di un test eseguito a 20 gg dall'ultimo rapporto a rischio, che su questi test di ultima generazione non ci sono ancora studi per poterne valutarne l'affidabilità...secondo lui ancora non si sa molto su questi test combo. Insomma sono andata ancora più nel panico...possibile che si sappia davvero così poco e che chi effettua questi test debba darci ancor meno sicurezze di quante già non c'è ne siano?
Cosa ne pensate?
dioniso2
Messaggi: 1726
Iscritto il: 16 agosto 2011, 17:48

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da dioniso2 »

perché avrebbe dovuto mentirti scusa ? non penso che sia un untore di hiv .... avete una relazione - certo a distanza -, ma è normale avere rapporti non protetti tra fidanzati. prova a parlarne con lui.
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da principessa »

Dioniso, penso tu abbia ragione ma forse non sono fatta per le relazioni a distanza (spt se si tratta di 5000km), lui è un kenyota e probabilmente i preconcetti mi stanno influenzando molto più di quanto io desideri, ma purtroppo abbiamo culture, abitudini e informazioni mediche molto diverse...per questo non riesco a tranquillizzarmi del suo solo dirmi "sto bene" "non ti tradisco" e forse la mia "ignoranza" mi fa fare del male anche a lui. Ma ho paura! Ed ho bisogno del referto di un test per tranquillizzarmi ed essere sicura!
principessa
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 gennaio 2015, 19:19

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da principessa »

Ho ritirato il test ed negativo per fortuna!
A 30 gg lo ripeterò ma per il momento, sinceramente un pò di tranquillità questo risultato me la ha data.
Mi hanno confermato che è stato effettuato anche il dosaggio della p24 oltre che degli anticorpi HIV1/2.
Nessun medico, oltre al gentilissimo Dioniso, si sente di darmi un parere circa la mia circostanza?
Grazie mille comunque
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: aiuto! test domani mattina

Messaggio da dottor_Baldasso »

il test va eseguito a 30 e 90 giorni
Bloccato