Rischio Sifilide 2ª volta + TEST

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
andreasuloni3
Messaggi: 2
Iscritto il: 21 dicembre 2014, 12:52

Rischio Sifilide 2ª volta + TEST

Messaggio da andreasuloni3 »

Salve.
So che la sifilide è completamente un'altra cosa rispetto all'HIV, ma mi sta prendendo il panico!
Sono un ragazzo di Roma ed ho avuto la sifilide, curata con 21 giorni di terapia di Bassado (2 volte al dì).
Ho finito la terapia il 16 novembre per l'esattezza, e fin qui tutto ok.
Dal 16 novembre al 16 dicembre, ho paura di essere stato a contatto con una persona affetta da sifilide, senza alcun rapporto sessuale a dire la verità, soltanto orale.
Quante possibilità ci sono che ho ripreso la sifilide questa seconda volta? Ci potrebbe essere stata una copertura magari anche parziale del Bassado per quest?
Quando posso fare il test per verificare se l'ho ripresa? Leggevo su alcuni siti che dopo che uno è stato infettato da sifilide mantiene sempre una piccola percentuale di anticorpi.. Ma come faccio a capire se l'ho debellata del tutto?
Grazie e scusate tutte le domande,
AS.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Rischio Sifilide 2ª volta + TEST

Messaggio da dottor_Baldasso »

Dovrai comunque eseguire una serie di sierologie di controllo per verificare la risposta alla terapia e da quei test si potrà dedurre se vi è stata reinfezione o no. Ovviamente doversti cominciare a porre più attenzione
Bloccato