chiarimento su test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Bloccato
davi84
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 aprile 2014, 22:41

chiarimento su test

Messaggio da davi84 »

buonasera a tutti volevo sapere se un test HIV di IV generazione negativo dopo 11 mesi da dei rapporti a rischio rileva tutti i tipi e sottotipi di HIV grazie a tutti.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: chiarimento su test

Messaggio da dottor_Baldasso »

Sei negativo, non hai HIV
davi84
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 aprile 2014, 22:41

Re: chiarimento su test

Messaggio da davi84 »

mi scusi ancora dottore una curiosita se i test hiv sono affidabili dopo 3 mesi al 100 x 100 come mai chi è donatore di sangue viene effettuata anche la prc come test? dopo un anno se un test e negativo posso stare tranquillo non avrebbe nessun senso fare una prc vero??grazie e buona serata
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: chiarimento su test

Messaggio da dottor_Baldasso »

La PCR viene eseguita perchè non è possibile applicare il concetto del periodo finestra su una sacca. La PCR ha una alta sensibilità quindi è adeguato per screening di emoderivati. Al massimo un falso positivo elimina una sacca che non era infetta..
davi84
Messaggi: 16
Iscritto il: 6 aprile 2014, 22:41

Re: chiarimento su test

Messaggio da davi84 »

ok.quindi un test negativo ad anno penso sia piu che definitivo la pcr non a senso farla dopo un lasso di tempo cosi ampio
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: chiarimento su test

Messaggio da dottor_Baldasso »

No
Bloccato