Validità del test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
lio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 aprile 2013, 10:37

Re: Validità del test

Messaggio da lio80 »

http://video.corriere.it/si-ritorna-par ... 144f02aabe

guardate cosa dice la dssa sul periodo finestra. se nn ricordo male è nella parte finale. 12 mesi. siamo ansiosi ma non pazzi.
lio80
Messaggi: 12
Iscritto il: 5 aprile 2013, 10:37

Re: Validità del test

Messaggio da lio80 »

non lo fa vedere. digitate su google "si ritorna a palrare di aids corriere tv". la colpa è anke di quell imbecille del giornalista chiamato a moderare senza essere informato. in questo caso l informazione diventa terrorismo. INCOMPETENTE.
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

ADESSO PERO QUALCUNO CI DEVE DARE DELLE RISPOSTE A TUTTE QUESTE DOMANDE, ANCHE RISPOSTE SCOMODE O DISARMANTI PERO CI DEVONO ESSERE DATE:
COME E POSSOBILE QUESTA DISCORDANZA TRA MEDICI CHE POI HANNO PARTECIPATO AI LAVORI DELLE LIN E GUIDA?
COME MAI MOLTI OSPEDLI ANCORA NON SI SONO UNIFORMATI?
PROVE SCIENTIFICHE LA RISPOSTA ANTICORPALE DELL'ORGANISMO UMANO ENTRO3 MESI?
SIERO CONVERSIONI TARDIVE ON PAZI ETI SANI?
GRAZIE
kaka86
Messaggi: 131
Iscritto il: 18 febbraio 2013, 16:12

Re: Validità del test

Messaggio da kaka86 »

.
Ultima modifica di kaka86 il 12 aprile 2013, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

kaka86 ha scritto:
> Non volevo piu' rispondere alle domande di questo forum e credo anzi sono
> sicuro che sara' l'ultima volta che io entro qui ma questo argomento mi
> interessa e non poco...
> Partiamo dal fatto di quella dottoressa che disse che ha avuto una
> sieroconversione a 11 mesi ....non c'e' nessun riscontro scientifico e
> quella dottoressa poi non confermo' nulla di tutto cio' e poi chi ha la
> certezza che una persona dica la verita' sui mesi del rapporto a rischio???
> ma a parte questo ...personalmente sono riuscito ad avere in mano i fogli
> illustrativi dei test elisa western blot e la famosa pcr ....be' non sto
> qui a dirvi cosa ho letto perche' non voglio che questo splendido forum che
> lavora secondo me in buona fede mi banni...ma documentiamoci un pochino non
> fermiamoci al sentito dire guardiamo in rete cosa dicono i premi nobel
> sentiamo le campane anche di biologi famosi ....io se prendo una medicina
> qualsiasi ESEMPIO OKI ...leggo prima il foglio illustrativo e poi decido se
> assumerla o meno..credo che tutti abbiano il diritto di sapere a che test
> vengono sottoposti e cosa c'e' scritto nel foglio illustrativo...E' UN
> DIRITTO..BUONA VITA RAGAZZI !

Kaka però non puoi fare questo...prima lanci la pietra poi nascondi la mano:)ora si esige la sintesi di quei fogli illustrativi!:)
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

non ho capito bene cosa tu voglia dire Kaka con quello che hai scritto ma se hai dele cose importanti da mostrare fallo se no non dovevi buttare il sasso....
Io per quello che sono riuscito a fare fino adesso mi sono dpcumentato e ho visto che ci sono molti ospedalo molte asl molti medici che dicono test a 6 mesi.
ANZI HO SCOPERTO E SCRITTO E NON SONO STATO BANNATO CHE UNO DEI DOTTORI CHE HA PARTECIPATO AL PROGETTO DELLE ULTIME LINEE GUIDA NEL SUO OSPEDALE DICONO 12 MESI.
MA STAI TRANQUILLO CHE ANDRO AVANTI PER CAPIRE CHI E CHE SBAGLIA E LO FARO PUBBLICANDO QUI O SUI GIORNALI LA VERITA SE CE NE UNA.
COMUNQUE LA CDC DI ATLANTA DA A TRE MESI COME PERCENTUALE 97% E SE A ME VENIVA DETTODETTO ANCHE IN ITALIA QUESTO NON AVREI FATTO SESSO NON PROTETTO CON UNA BRAVA RAGAZZA CHE ADESSO NON HO CORAGGIO NEANCHE DI GUARDARLA IN FACCOA PERCHE NON MI SENTO SICURO.
OPPURE GLI POTREI DIRE CHE IL 70% DEI MEDICI DICE SICURO A 90, UN 29% A 60,1% A 12MESI.
MA CHE SONO NUMERI DEL LOTTO?
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

CARO KAKA HO SCOPERTO CHE COSA C'E SCRITTO SUI FOGLI ILLUSTRATIVI DI 2 TEST SIA QUELLO SALIVARE CHE QUELLO CON SANGUE COME VEDI SONO STATO PIU NRAVO DI TE(SCHERZO) MA NON LO VOGLIO DIRE PERCHE MAGARI HANNO UN SIGNIFICATO DIVERSO DA QUELLO CHE SEMBRA.
DOTTORE CI PUO FARE CHIAREZZA ALMENO SU GUESTA VERITA NASCOSTA?
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Be cla allora a sto punto ti posso dire che tu predichi bene e razzoli male, hai fatto l'identica cosa di kaka, mah!
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

POTREBBE SEMBRARE COSI, MA SICCOME NON SONO SICURO DI AVER INTERPRETATO BENE IL SIGNIFICATO DI TUTTO IL FOGLIO, NON VOGLIO DARE INFORMAZIONI CHE POTREBBERO CAUSARE PROBLEMI SERI AD APTRE PERSONE.
COMUMQUE DATA LA DELICATEZZA DEELLA COSA PREFERISCO CHE NE PARLI E CI SPIEGHI IL DOTTORE QUI, IO INTANTO APPROFONDIRO LA COSA PER CONTO MIO, PARLANDO CON DOTTORI CON CUI HO CONFIDENZA.
PER TUTTI CONSULTARE QUEI FOGLI E PIU FACILE DI QUANTO VOI PENSATE.......MA ATTENZIONE SECONDO ME SE DOVETE RIPORTATE COSA CE SCRITTO FATEBI SPIEGARE BENE IL SENSO DEL CO CETTO PER INTERO E NON UN SINGILO PENSIERO, PERCHE POTREBBE ESSERE DIFFERENTE L'INTERPRETAZIO E
DOTTORE CI DICA QUALCOSA IN MERITO
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Come si fa a capire il concetto di questo messaggio se non sappiamo nemmeno di cosa stai parlando? Onestamente sarò io ritardato ma non s' è capito una mazza.
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

IL FOGLIO ANZI I FOGLI SONO IN INGLESE, SONO RIUSCITO A LEGGERE E TRADURRE SOLO UNA FRASE MA NON L:INTERO FOGLIO.
QUINDI MI LIMITO A DIRE PER ADESSO QUESTOE ASPETTO DI APPROFONDIRE O IL DOTTORE CIPUO ILLUMINARE
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

PER INTENDERCI SE MI LIMITASSI A RIPORTARE SOLO LA FRASE SI POTREBBE CAPIRE CHE FINO ADESSO QUALCUNO CI HA NASCOSTO QUALCOSA DI VERAMENTE IMPORTANTE, MA SPERO CHE TRADUCENDO L INTERO DOCUMENTO IO E MOLTI ALTRI CHE HANNO LETTO QUESTI FOGLI SI RICREDANO.
CAPISCI CHE NON E PIU UN DISCORSO DI PENSIERI DI UN MEDICO CHE TI DICE A VOCE SE IL TEST E DEFINITIVO A 180 GIORNI, QUI METTONO PER ISCRITTO....
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

No eh...ora aspettiamo un attimo...ma secondo voi se i test non fossero affidabili permetterebbero davero alla gente ai 3 mesi di andare via dicendoli per certi nn ha l hiv...sapendo che quel individunm puo avere un partner o puo decidere di avere una famiglia e dunque dei figli? Sarebbero lorn la principale causa di un epidemia.,dai ragazzi non scherziamo facciamo funzionare un po la terta.Queì fogli sono vecchi e si riferiscono a test che ormai sono superati...il dott baldasso per primo ha rempre detto che non ha mai assistito a sieroconversioni dopo i trenta giorni proprio perché i test a disposizione al momento già al primo mese se si é stati contagiati lo rileverebbero.
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

UNO DEI FOGLI SI RIFERIVA AL TEST SALIVARE QUINDI NON DI VECCHIA GENERAZIONE MA SICCOME NON SONO SICURO AL100& NON HO RIPORTATO QUANTO HO LETTO.
FACCIAMO UNA COSA PER TAGLIARE LA TAESTA AL TORO CI PUO IL DOTTORE PRENDERE UN DI QUESTI FOGLI SCANNERIZZARLO E FARCELO LEGGERE?
INFONDO QUESTI TEST LI SUBIAMO NOI AVREMO DIRITTO DI SAPERE A COSA SIAMO TESTATI?
IO SONO FIDUCIOSO CHE CI SIA UNA SPIEGAZIONE CHE SOLAMENTE LEGGENDO PER INTERO STI FOFOGLI POTREMO CAPIRE MA SENPRE CON L AIUTO DI UN DOTTORE.
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

Ma quanta confusione , allora partiamo da un discorso che sappiamo tutti credo , i test non dicono che tu sei sieropositivo ma dicono semplicemente che ci sono degli anticorpi ed eventualmente il test elisa deve essere confermato con un test di conferma , ma entrambi i test non dicono che sei sieropositivo perche' in altri stati le bande del test di conferma sono due in altri 4 ecc ecc (ma lasciamo stare questo discorso perche' crea confusione) poi ci sono la conta dei cd4 ...ma e' anche vero che ci sono persone sieronegative che hanno cd4 bassi e ci sono dottori incopetenti che a distanza di 6 anni rispondono cosi "SEMBREREBBE ((APPARENTEMENTE CHE LEI NON SIA INFETTO))
come in questo caso...http://www.medicitalia.it/consulti/arch ... erche.html
Ma che vuol dire apparentemente ?? un dottore dovrebbe rispondere NON HAI L'HIV CON UN TEST A A 6 ANNI NEGATIVO MA ANCHE LORO NON SANNO CHE DIRE
a dimostrazione che tutti possiamo avere cd4 bassi e l'hiv non c'entra nulla...
Quello che dice kaka e quello che dite voi non e' sbagliato e credo che nessuno debba essere attaccato se chiede spiegazioni ,per quanto riguarda il discorso dei fogli illustrativi dei test ho fatto la traduzione anche io non ora ma qualche annetto fa , e parlando con qualche dottore che esegue i test (dottore gentilissimo che capiva il mio stato psicologico quando effettuavo i test) mi confermo' che nei test c'e' scritto proprio quello che ancora oggi non esiste nessun test che dice con certezza se una persona e' sieropositiva , e' anche vero che i farmaci sono delle vere bombe ,e' anche vero che misteriosamente ci sono persone guarite , e' anche vero che una bimba mesi fa e' guarita con dei farmaci , e' anche vero che girano SOLDONI su questo maledetto virus , in poche parole non si possono negare ne 1 ne le 2 cose , da una parte ci sono prove del virus hiv che puo' diventare aids dall'altra prove che dimostrano che non diventa aids ,comunque ottimo tema da affrontare con serenita' da parte di chi cerca spiegazioni...ci sono premi nobel che hanno scoperto il virus e premi nobel che smontano la tesi del virus..e' la vita ragazzi la verita' sta nel mezzo , ma prima o poi qualcosa verra' fuori ..non sono negazionista ma non voglio nemmeno credere a tutto l'oro che luccica ;)
Bloccato