Validità del test

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Ragazzi allora scusate, arrivati a questo punto se non abbiamo fiducia dei medici, non abbiamo fiducia della scienza, dei test, della sanità che vi rivolgete a fare negli ospedali a fare i test? Scusate eh...poi non è vero che non ci sono test che rilevano il virus, con un test hiv rna pcr caspita se si puo vedere se nel sangue hai il virus o no, però sono test costosi che non possono essere usati come esami di screeneng, tutto qua, ecco perchè si fa prima un esame anticorporale, poi voglio vedere un solo caso che sia s+ e il test anticorporale risulta negativo, secondo me non c'è nemmeno un caso al mondo.
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

chi ha inventato il test pcr (credo che lo conosciamo tutti) ha detto che il test non serve per individuare il virus hiv che non puo' essere usato per quello e che ha altri scopi...digita il suo nome su google e vedi...
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Non lo so chi lo ha inventato, ma quello che ti posso dire che quando si presume un infezione da hiv questo test rientra in quelli che si fanno per conferma come wester blot e test hiv dna.
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

La invento' Kary Mullis Premio Nobel per la chimica nel 1993 per aver inventato la PCR interpellò svariati virologi ed epidemiologi su dove trovare il riferimento bibliografico che spiegasse come l'HIV provochi l'AIDS. Ma nessuno dei colleghi fu in grado di precisarlo, io non dico che l'aids non esiste e' diverso il mio concetto bisogna provare al 100% che provoca l'aids e abbattere al 100% queste prove...ma ancora oggi non lo possiamo sapere..
cla
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 gennaio 2013, 16:26

Re: Validità del test

Messaggio da cla »

MI DISPIACE RAGAZZI MA.SIETE ANDATI OLTRE IO NON HO RIPORTATO PENSIERO SU CHI DICE SE QUESTI TEST SIAMO VALIDO OPPURE NO, MA INCURIOSITO DA QUELLO CHE HA DETTO KAKA MI SONO DOCUMENTATO MA NON ESSENDO SICURO AL.100% NON HO RIPORTATO O FATTO INTUIRE CHE COSA DOCONO QUESTI FOGLI.
LA.MIA DOMANDA E CHE SIGNIFICA QUELLO CHE CE SCRITTO IN QUEI FOGLI?
PERCHE SE VADO IN UN OSPEDALE O IN UN LABORATORIO PRIVATO NON LI FANNO LEGGERE?
DOTTORE CI CHIARISCA GTAZIE
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

infatti io sono intervenuto per questo per chiarire e non attaccare e non accusare nessuno che sia chiaro ...ti rispondo anche a questa domanda..prova ad andare e vedi se ti danno il foglio...comunque nel dubbio PREVENZIONE E TEST (((CHE SIA CHIARO)))
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Ascolta cirio qui non stavamo parlando del fatto che l'aids non centra con l'hiv siamo usciti fuori argomento, abbiamo cominciato questo argomento con il semplice motivo che non si capisce perche se l'iss dice che le linee guida indichino il test anticorporale a 3 mesi definitivo ci sono strutture pubbliche che vanno un po come gli pare aumentando l'ansia nella persone, tutto qui, ma veramente secondo te una pcr non riesce ad individuare in 40 giorni se sei stato infettato? Be lo dicono tutti persino i CDC di atlanta se tu dici il contrario dovrebbero assumerti come scienziato e gli dovrai spiegare il perche, visto che lo sanno tutti che un test pcr rna gia dopo 12 gg è attendibile a 28 lo è ancora di più e a 42 dovrebbe essere definitivo visto che è il limite massimo nella quale si possono formare gli anticorpi.
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

io ho risposto a kaka86 ...ora rispondo anche a te "ritorniamo nel mondo hiv/aids" test definitivo a 3 mesi punto non c'e' altra spiegazione linee guida dobbiamo fidarci piu' dei medici ...oppure dobbiamo pensare che linee guida dicono una cosa i dottori dicono 1 mese 3 mesi 6 mese 12 mesi ??? vedi si ritorna sempre nello stesso discorso per non puo' un dottore andare contro le linee guida NON PUOOO' FA STAR MALE UNA PERSONA COSI!
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Bravo era questo il problema di base, se ci fosse un modo per denunciare questa cosa bisognerebbe farla per far si che tutti dicano le stesse cose capisci? E non creare cosi nella testa della gente ansie inutili piu di quanto una persona non ne abbia gia.
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

per questo sono andato oltre perche' mi hanno fatto star male per 2 anni e ho deciso di documentarmi bene
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Scusa Cirio e perchè non hai fatto un test pcr e ti toglievi ogni dubbio?
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

1) costi eccessivi
2) il medico mi disse che dava falsi positivi e poi il periodo finestra in caso di falso positivo e test anticorporale negativo veniva allungato a 6 mesi pensa tu che contraddizioni
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Ma io so che se da un falso positivo viene comunque fatto un test di conferma ancora piu accurato in questo caso non so se si tratti di wester blot...cioè non possono mandarti via dal centro con l'incertezza di essere s+, dovrebbero dimostrartelo no?
cirio
Messaggi: 13
Iscritto il: 13 aprile 2013, 12:47

Re: Validità del test

Messaggio da cirio »

scusate prima dite che il test e' la pcr che trova il virus e poi c'e' un altro test di conferma? ma cosa?? anche il D.r baldasso consiglia di non farla perche' poi non si capisce nulla
Step
Messaggi: 125
Iscritto il: 23 marzo 2013, 14:38

Re: Validità del test

Messaggio da Step »

Scusa ma il test hiv rna pcr e la wester blot sono la stessa cosa? Io ho capito di no perche la pcr quantitativa trova se si è s+ quante copie di virus ci sono nel sangue.
Bloccato