Cosa fare?

Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.

Moderatori: AnlaidsOnlus, Claudia Balotta, ANLAIDS

Regole del forum
Questo Forum viene chiuso in quanto si è ritenuto più funzionale ottimizzare in una sola sezione. Lasciamo la pagina per consultazioni ma non sarà più possibile aggiungere nuovi argomenti.
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Alla cortese attenzione dei carissimi dottori e di voi cari amici vi scrivo perché da più di due mesi vivo nel panico per una cavolata!!!!! A causa di una fellatio senza ieaculazione con una ragazza da poco conosciuta. Ad oggi ho fatto a 30 e a 60/63 giorni dall'evento esami completi di tutto compreso qualsiasi forma di epatite,sifilide, mst, e ovviamente hiv esami di quarta generazione con ricerca dell'antigine p24;fortunatamente tutto negativo:-)!!! Volevo chiedere a voi che sicuramente più esperti se posso considerare definitivi questi risultati e andare oltre conservando tutto questo nel cassetto dei miei ricordi......o se devo ripetere gli esami.. Ciao e grazie per l'aiuto
antares85
Messaggi: 833
Iscritto il: 17 luglio 2011, 16:59

Re: Cosa fare?

Messaggio da antares85 »

Ciao pauroso,guarda che se hai ricevuto la fallatio non hai rischiato nulla,ripeto 0 rischi tranne se la ragazza non aveva la bocca grondante di sangue....ma nn credo proprio.chiudi e vqi avanti sereno
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Grazie per la risposta!!! Ma secondo voi in virtù del rapporto considerato a basso rischio test a 60 giorni negativo è da considerarsi attendibile e definitivo ? Il medico mi ha detto di stare tranquillo e di non pensarci più perché sono ormai a un passo da un esaurimento nervoso e a mezzo da una depressione.mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi amici che ammirò per quello che fate e se fosse possibile anche il parere del dott.Baldasso. Grazie
Qiang-shen-gong

Re: Cosa fare?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Pauroso79 ha scritto:
> Grazie per la risposta!!! Ma secondo voi in virtù del rapporto considerato
> a basso rischio test a 60 giorni negativo è da considerarsi attendibile e
> definitivo ? Il medico mi ha detto di stare tranquillo e di non pensarci
> più perché sono ormai a un passo da un esaurimento nervoso e a mezzo da una
> depressione.mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi amici che ammirò per
> quello che fate e se fosse possibile anche il parere del dott.Baldasso.
> Grazie
EEEEEEEE..ma tu hai idea di cosa sia una forma depressiva?Ma se hai ricevuto una fellatio non protetta,che senso avrebbe tutta questa trafila tra mst..di ogni tipo?La sifilide presenta lesioni visibili,la gonorrea e' quasi sempre sintomatica,la clamidya mah...e'un evento improbabile che e'facilmente riconoscibile con un test delle prime urine con urinocoltura,cioe' ma di che stai parlando?L'hiv poverello e'un retrovirus asociale..nell'ambiente non ci vuole stare,e'abituato a sguazzare in liquidi come sangue,sperma e secrezioni vaginali...In un rapporto orale passivo,salvo non si abbia a che fare con la cugina di Dracula,direi che questi rischi hiv nn e'che li veda...e cmq nn ci ammirare.Se mi va di risponderti e'perche'ho piacere a risponderti..il dott.Baldasso al momento ha un pc scarso,quando si decidera' a buttarlo,allora ti rispondera'.Pauroso nn ti impaurire..ciao bello..
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Scusate non volevo mancare di rispetto a nessuno e se ho dato questa impressione vi prego di scusarmi non era mia intenzione!!!! Nutro per tutti voi è per tutti i vostri consigli e pareri la massima fiducia e rispetto a prescindere da titolo che si può o meno possedere!!! Scusate ancora e che a volte quando sono agitato dimentico anche come si scrive in italiano !!:-(
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Direi che oltre ad essere negativi i test sono stati inutili. E' un rapporto non a rischio per HIV. Per quanto riguarda altre MST il rischio è remoto e comunque i tuoi risultati sono negativi. Archivia la faccenda
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Mille grazie dottore e a tutti voi del forum che prestate un servizio straordinario grazie!!!!:-)
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Ciao a tutti,volevo chiedere una cosa a voi medici e a voi amici sicuramente molto più esperti di me!!! Tutto parte da una fellatio passiva senza ieculazione , evento ormai che risale a più di due mesi fa.nonostante tutti i pareri che mi dicevano di stare tranquillo che non avevo corso nessun rischio hiv per scrupolo decisi di fare i test a 30 e a 63 giorni per hiv e tutte le mst, fortunatamente tutto negativo!cosi rincuorato dal l'esito degli esami e dai vostri consigli mi apprestavo ad archiviare giornalmente piano piano tutto questo. Ma da un paio di giorni sono di nuovo un po' preoccupato perché parlando con un medico questo mi ha consigliato di ripetere il test a 180 giorni dall'evento rischioso. La mia domanda è devo considerare questo parere come un parere legato a protocolli un po' troppo datati ? Cosi di smetterla di farmi seghe mentali !anche perché ho letto che i test che vengono effettuati in Italia in altri paesi dell'Europa i risultati vengono considerati definitivi da 30 a 45 giorni. Scusate se mi sono dilungato e ringrazio anticipatamente chi unque mi risponderà.
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Oltre ad essere una informazione obsoleta perchè il test è definitivo a 90 giorni, nel tuo caso non c'è stato rapporto a rischio. Informazione però già data più volte.
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Dottore la ringrazio della risposta.capisco anche che il mio è diventato un problema mentale ed emotivo perché non riesco ad archiviare l'accaduto e vivo sempre con un po' di ansia!lo so è un comportamento il mio assurdo e infantile.Lei cosa mi consiglia di rivolgermi ad un professionista che mi aiuti a superare questo momento? O se Lei o qualcuno del forum ha qualche consiglio da potermi dare! Vi ringrazio e vi prometto che non disturberò più con queste mie assurde paranoie. :P
Qiang-shen-gong

Re: Cosa fare?

Messaggio da Qiang-shen-gong »

Pauroso79 ha scritto:
> Dottore la ringrazio della risposta.capisco anche che il mio è diventato un
> problema mentale ed emotivo perché non riesco ad archiviare l'accaduto e
> vivo sempre con un po' di ansia!lo so è un comportamento il mio assurdo e
> infantile.Lei cosa mi consiglia di rivolgermi ad un professionista che mi
> aiuti a superare questo momento? O se Lei o qualcuno del forum ha qualche
> consiglio da potermi dare! Vi ringrazio e vi prometto che non disturberò
> più con queste mie assurde paranoie. :P
Non riesco?Come non riesco..La riuscita per te cosa sarebbe?Perdonami?Se non riesco a correre,mi alleno..ma che c'entra la riuscita con la percezione personale?No nn sei un ipocondriaco..nn ti preoccupare,hai un comune deficit di percezione.Invece di chiamarlo assurdo e infantile il tuo comportamento,chiediti come mai impegni le tue energie su questa "riuscita"...tanto riuscite non ce ne sono.Basta che percepisci l'oggi..
dottor_Baldasso
Messaggi: 6488
Iscritto il: 22 dicembre 2012, 13:53

Re: Cosa fare?

Messaggio da dottor_Baldasso »

Non credo che tu abbia per forza bisogno di una figura professionale per risolvere le tue paure. Credo che il primo passo sia informarti correttamente che significa non leggere tutto ma leggere le informazioni di qualità. Il secondo passo è quello di fidarti di chi è esperto sull'argomento perchè mai sottovaluterà un rischio ma anzi la tendenza è proprio il contrario. L'esperto però a differenza del non esperto ti può evitare ansie inutili e immotivate
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Dottore mille grazie Lei riesce sempre ad essere rassicurante con le sue parole e mi fido ciecamente dei suoi pareri in quanto esperto!! Mi stupisco solo di me stesso che per natura e nella vita in generale riesco a essere il più delle volte razionale ma su questa cosa ancora ad oggi non riesco ad esserlo inpieno! So che il problema non é fisico ma emotivo e devo cercare di metabolizzare il tutto girare pagina e godermi giorno per giorno la vita. Egr dottore spero di non disturbarla più con queste stupide fisime e la ringrazio tantissimo per il supporto datomi. Buona serata
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Grazie infinite anche a tutti voi amici del forum che con i vostri consigli fornite un supporto incredibile!!!! Grazie quello che fate è una cosa straordinaria fornite un valido sostegno a tutti noi GRAZIE!!!!!
Pauroso79
Messaggi: 38
Iscritto il: 23 gennaio 2013, 20:04

Re: Cosa fare?

Messaggio da Pauroso79 »

Dottor Baldasso mi scusi ancora,al costo di sembrare ai suoi occhi e a tutti quelli che mi leggono molto insicuro o meglio totalmente stupido se ho capito bene posso considerare l'esito negativo a 60 /63 giorni dei miei esami per hiv epatiti sifilide ecc come definitivo?posso archiviare tutto e procedere serenamente la mia vita? La ringrazio e mi scuso per il continuo disturbo totalmente immotivato!:-(
Bloccato